I nostri Keto Gnocchi rappresentano una soluzione ideale per chi desidera concedersi un primo piatto gustoso, mantenendosi fedele a uno stile di vita chetogenico e low-carb. Questi gnocchi, inoltre, sono senza glutine, rendendoli perfetti anche per i consumatori celiaci.
Introduzione
La dieta chetogenica, sempre più popolare, pone delle sfide nella rivisitazione di piatti tradizionali italiani, spesso ricchi di carboidrati. Gli gnocchi, in particolare, sono un alimento a base di patate e farina, quindi naturalmente ricco di carboidrati. Questa ricetta nasce dall'esigenza di non rinunciare al piacere di un buon piatto di gnocchi, adattandolo ai principi della dieta keto.
Ingredienti e Valori Nutrizionali
Preparati con ingredienti selezionati e una formula innovativa, questi gnocchi offrono un equilibrio ideale tra gusto, leggerezza e valori nutrizionali.
Ingredienti: acqua, farina di konjac (glucomannano in polvere), farina di MANDORLE, fiocchi di patate (patate disidratate in fiocchi), fecola di patate, fibra di bamboo, zucca, sale, olio extra vergine d’oliva, aroma naturale, correttore di acidità: E330, conservante: E200. Non contiene ingredienti con glutine. Prodotto adatto anche ai vegani.
Allergeni: Potrebbe contenere tracce di: glutine, soia, senape, latte, uova, arachidi, frutta a guscio (pistacchio, nocciole), sedano, pesce, molluschi, solfiti, lupini.
Leggi anche: Tradizione Culinaria Umbra: Gnocchi
Valori nutrizionali medi per 100 grammi di prodotto:
Valore energetico: 35 / 150kcal / kJ
Grassi: 1.7gr
- Di cui grassi saturi: 0.2gr
Carboidrati: 3.8gr
- Di cui zuccheri: 0.1gr
Fibre alimentari: 2.2gr
Proteine: 1.3gr
Leggi anche: Gnocchi Facili e Veloci
Sale: 1.15gr
Con soli 3,8 g di carboidrati per 100g, sono ideali per chi segue una dieta keto o vuole semplicemente ridurre i carboidrati senza rinunciare alla tradizione italiana.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. Dopo l’apertura conservare il prodotto in frigorifero e consumare entro massimo 3 giorni.
Modalità di Cottura
Sani, pratici e veloci da preparare, si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di condimento: dal più semplice al più creativo. Gusta i nostri gnocchi nella modalità di cottura che più ti piace!
- In pentola: 1 minuto in PENTOLA: Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata, raggiunta l’ebollizione buttare gli gnocchi. Non appena i primi vengono a galla, scolarli e condirli a piacere.
- In padella: 2/3 minuti in PADELLA: Preparare un sugo leggermente liquido e aggiungere gli gnocchi direttamente dalla confezione. Cuocere a fiamma sostenuta per qualche minuto, mescolando con delicatezza fino a che il condimento si sia opportunamente addensato.
- Nella friggitrice ad aria: 12 minuti in FRIGGITRICE AD ARIA: Mettere gli gnocchi direttamente dalla confezione nella friggitrice ad aria. Impostare la potenza a 180watt per 12 minuti.
Gnocchi Keto: Un'Alternativa Salutare e Gustosa
Adoriamo tutti gli gnocchi ma…Gli gnocchi di patate sono la quint’essenza del piatto zeppo di amidi zuccheri, anche senza glutine, in tutte le ricette che trovi nel web: le patate + di solito farina/amido di riso o mais, fecole. Ci sono ricette di gnocchi keto nel web… sono tutti contenenti proteine del latte, del grano, oppure vengono fatti …con le mandorle ! (Sic!) e la farina di cocco e quintali di parmigiano e ricotta … il SAPORE e la CONSISTENZA sono lontani kilometri da quello che desideriamo negli gnocchi.
Leggi anche: Gnocchi di Polenta: la ricetta
Che ne dici di GNOCCHI KETO con sapore neutro e senza latticini e glutine? Insomma VERI GNOCCHI che piacciono a tutta la famiglia! Con ingredienti bilanciati, a basso indice glicemico, a ridottissimo contenuto di carboidrati, senza latticini, senza maiale, che rafforzano il tuo sistema immunitario senza togliere gusto e consistenza.
Videocorso Gnocchi Keto: Impara a Preparare Gnocchi Chetogenici Perfetti
Abbiamo fatto decine e decine di prove, bilanciamenti, abbiamo spremuto tutte le nostre competenze professionali per raccogliere una serie di ricette di gnocchi degni di questo nome nel VIDEOCORSO GNOCCHI KETO Un modulo ricco di video e materiale stampabile. Accedi al materiale visivo quando vuoi, in qualsiasi momento della giornata e tutte le volte che vuoi. Entrando nella nostra community, tutti i tipi di GNOCCHI senza patate non avranno più segreti per te.
A Chi è Adatto
A chiunque voglia imparare con facilità a preparare GNOCCHI chetogenici, facili e veloci da realizzare, con sapore neutro e consistenza ottimale, ad alta tenuta di cottura e a basso impatto glicemico. E’ perfetto sia che tu abbia poca dimestichezza in cucina, sia che tu sia una cuoca navigata. Ogni passaggio è spiegato dettagliatamente. Anche a chi vuole aprire un’attività lavorativa.
Cosa Contiene il Videocorso
- 2 videoricette base sui condimenti che puoi utilizzare anche per pasta o riso o pseudocereali
- 7 videoricette di GNOCCHI KETO illustrate passo passo con tutte le varianti possibili
- 9 PDF scaricabili di tutte le ricette degli GNOCCHI + le basi, scritte in modo chiaro e professionale, con tantissime varianti.
- Il link all’acquisto selezionato degli ingredienti particolari e degli strumenti utili
- In alcune ricette viene utilizzato il pane keto. Se non hai il videocorso apposito, ti consigliamo di prenderlo VIDEOCORSO PANIFICAZIONE KETO
Il Valore Aggiunto: L'Assistenza
Acquistando il videocorso GNOCCHI KETO entri nel gruppo TELEGRAM e nel gruppo FB chiuso creati per te, dove puoi confrontarti con me e le altre allieve quotidianamente.fai parte di una community di persone libere e intelligenti, che amano le sfide e il buon cibo.
Cosa Impari Nelle Video Lezioni
- a SCEGLIERE gli ingredienti giusti e utilizzarli al meglio
- a ORGANIZZARTI per preparare gnocchi sani e buoni nel MINOR TEMPO POSSIBILE
- a preparare gnocchi senza retrogusto strano, di ottima consistenza e ottima tenuta di cottura, di FACILE ESECUZIONE
- a preparare gnocchi invitanti che finalmente PIACCIONO A TUTTA LA FAMIGLIA
Facilità di Accesso
Ti verranno indicati tutti i passi necessari per accedere al VIDEOCORSO, usufruibile non appena concluso il pagamento.
Vantaggi del Videocorso Online
Certo, frequentare un corso di cucina in presenza ha un valore inestimabile. Io e il mio staff siamo lì con te e tocchi con mano, esegui insieme a noi le ricette. Tuttavia il corso online in un certo senso è qualcosa di più:
- puoi rivedere i passaggi tutte le volte che vuoi nei video
- hai il gruppo chiuso di ASSISTENZA PERMANENTE in cui confrontarti ogni giorno con gli altri studenti che come te hanno acquistato i VIDEOCORSI e con me e il mio staff.
- risparmi tempo e risorse economiche perché non devi venire nella sede della scuola e soggiornare.
- puoi finalmente accedere ai contenuti della scuola anche se risiedi molto lontano dalla sede.
Qualità e Valore
Stai acquistando un prodotto di grande valore, erogato professionalmente, elaborato dalla nostra esperienza ultraventennale.
Ricetta Base Gnocchi Keto
Ingredienti
- Mozzarella
- Farina di mandorle
- Tuorlo d'uovo
- Sale
Preparazione
- Sciogliere la mozzarella:
- Microonde: taglia o grattugia la mozzarella, scalda in una ciotola 30-60 secondi, mescolando a metà cottura finché diventa elastica e appiccicosa.
- Bagnomaria: metti la mozzarella in una ciotola sopra un pentolino con acqua bollente (senza toccare l’acqua) e mescola 3-5 minuti finché diventa elastica.
- Impastare: Una volta pronta, impasta la mozzarella con farina di mandorle, tuorlo e sale fino a ottenere un composto uniforme.
- Formare gli gnocchi: Forma filoncini e taglia in gnocchi di circa 2 cm.
Variante con Basilico e Ricotta
Ingredienti
- Basilico
- Parmigiano Reggiano
- Ricotta
- Farina di soia
- Sale
- Noce moscata
- Cipolla
- Olio extravergine di oliva
- Passata di pomodoro
- Acqua
- Pepe
Preparazione
- Mettere nel boccale il basilico e il Parmigiano reggiano, grattugiare: 15 sec./vel. 10.
- Unire la ricotta, la farina di soia, il sale e la noce moscata, amalgamare: 20 sec./vel. 4.
- Con il composto formare delle palline delle dimensioni di una noce e sistemarle sul vassoio del Varoma.
- Nel boccale pulito e asciutto mettere le cipolla e tritare: 5 sec./vel. 5.
- Aggiungere l’olio extravergine di oliva e insaporire: 3 min./120 C/vel.
- Unire la passata di pomodoro, l’acqua, il sale, il pepe e le foglie di basilico, posizionare il Varoma e cuocere: 15 min./Varoma/vel. 1.
- Unire in una terrina il Parmigiano aromatizzato, la ricotta, la farina 00, il sale e la noce moscata, amalgamare 20 sec/vel 4.
- formare delle palline delle dimensioni di una noce e sistemarle sul vassoio del Varoma.
Gnocchi Keto alla Zucca per Halloween
Da decenni ormai gli ultimi giorni di ottobre portano con sè l’atmosfera misteriosa di Halloween, una delle festività più amate in tutto il mondo. Il momento dell’anno è perfetto: i primi freddi ci invogliano a intensificare i preparativi per le feste, e cosa c’è di meglio che iniziare a pianificare il menù perfetto per passare una serata in compagnia con ricette keto adatte a tutti gli invitati? La ricetta che ti proponiamo oggi permette di godersi il momento in leggerezza e senza pensare alla dieta: grazie al basso contenuto di carboidrati dei nostri gnocchi chetogenici fatti in casa con zucca e Farina Zero potrai soddisfare le esigenze alimentari di tutti senza rinunciare ad un sapore spaventosamente delizioso!
Ingredienti Chiave
- Zucca Delica
- Farina Zero
La zucca delica, protagonista indiscussa di questa ricetta e semplice da trovare ad un prezzo al kg davvero stracciato, è un ingrediente iconico di Halloween. La sua polpa morbida e dal sapore dolce è ideale per creare un piatto che catturerà l’essenza stessa della festa. Il secondo ingrediente chiave in questa ricetta è la Farina Zero, un alleato prezioso per chi segue una dieta chetogenica, in quanto è priva di carboidrati e zuccheri (ma anche glutine, lattosio e lieviti!).
Preparazione
La preparazione inizia con la zucca tagliata a spicchi e cotta al forno. Il profumo avvolgente che si sprigiona mentre la zucca cuoce è il primo segnale che stai per immergerti in una festa culinaria da brividi. Una volta cotta, la zucca si trasforma in una purea vellutata, pronta ad abbracciare gli altri ingredienti in questa creazione magica.
Gnocchi Keto con Farina di Mandorle e Salsa al Pesto
Se ami la cucina italiana ma segui una dieta a basso contenuto di carboidrati, questa ricetta di gnocchi keto fa per te. Sostituendo la farina tradizionale con la farina di mandorle, questi gnocchi mantengono la consistenza morbida e il gusto delizioso che amiamo, ma con meno carboidrati. Inoltre, la combinazione di parmigiano e ricotta conferisce loro un’irresistibile cremosità. Per accompagnarli, niente di meglio di una fresca salsa al pesto, che completa perfettamente i sapori e aggiunge un tocco aromatico. Questa ricetta è facile da preparare, ideale per chi vuole gustare piatti confortanti senza abbandonare il proprio stile di vita chetogenico.
Ricetta Veloce Gnocchi Keto
Ingredienti
- Uovo
- Ricotta
- Farina di mandorle
- Olio di cocco vergine
- Pomodorini
- Parmigiano
- Pepe nero
- Sale
Preparazione
- In una ciotola, mescola l'uovo con la ricotta e sbatti bene.
- Aggiungi la farina di mandorle insieme al resto degli ingredienti e mescola bene.
- Impasta con le mani fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.
- Dividi l'impasto in piccole porzioni e dagli la forma degli gnocchi.
- Metti gli gnocchi nel congelatore per qualche minuto per farli rassodare un po'.
- Taglia i pomodorini a metà e cuocili nella friggitrice ad aria con un po' di olio di cocco e sale per 8 minuti a 180ºC.
- Scalda una padella a fuoco medio e aggiungi un cucchiaio di olio di cocco vergine.
- Cuoci gli gnocchi per qualche minuto, girandoli di tanto in tanto per farli dorare in modo uniforme.
- Aggiungi la salsa nella padella e mescola con cura.
- Poni gli gnocchi su un piatto, aggiungi qualche pomodorino e spolvera con parmigiano e pepe nero.