La torta al cocco e cioccolato rappresenta un classico intramontabile, un connubio di sapori che evoca ricordi d'infanzia e regala un'esplosione di gusto ad ogni morso. Che si tratti di una torta soffice per la colazione, di una merenda golosa o di un dessert raffinato, questa preparazione si adatta ad ogni occasione, conquistando il palato di grandi e piccini.
Torta al Cocco e Yogurt Greco con Gocce di Cioccolato: Soffice Bontà
Oggi prepariamo una sofficissima torta ideale per la colazione o la merenda. La Torta al cocco e yogurt greco con gocce di cioccolato è veramente buona, morbida e umida. L’accoppiata cocco e cioccolato è sempre vincente, almeno io la adoro. Lo yogurt greco lo trovo ottimo per preparare i dolci, la sua cremosità e la scarsità di grassi li rende deliziosi e sofficissimi.
Ingredienti
- Uova
- Zucchero
- Gocce di cioccolato
- Yogurt Greco
- Cocco Rapè
- Farina 00
- Cacao Amaro
- Lievito
Preparazione
- In una terrina rompere le uova, unire lo zucchero e montare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
- Incorporare con una spatola le gocce di cioccolato.
- Imburrare e infarinare una tortiera da 22 cm di diametro e versarci dentro il composto, livellare e infornare in forno ventilato già caldo a 180°C per circa 40 minuti.
Torta Sette Vasetti Cocco e Cioccolato: Facile e Veloce
La Torta sette vasetti cocco e cioccolato è una ricetta facile e veloce. Preparare la torta sette vasetti cocco e cioccolato è molto facile.
Ingredienti
- Yogurt (un vasetto che farà da misurino)
- Uova
- Zucchero
- Vaniglia
- Gocce di cioccolato fondente
- Olio di semi
- Cocco rapé
Preparazione
- In una ciotola capiente (nella quale inserirete man mano tutti gli ingredienti) sbattete con una frusta elettrica lo yogurt, le uova, lo zucchero e la vaniglia.
- Sbattete il tutto e unite le gocce di cioccolato fondente e il vasetto di olio di semi.
- Mescolate.
- Versate all'interno di uno stampo a cerchio imburrato dal diametro di 22 cm, livellate la superficie con una spatola o un cucchiaio e spolverizzate con il cocco rapé.
Torta Cocco e Cioccolato: Un Classico Rivisitato
La Torta cocco e cioccolato è un dolce da credenza, soffice, goloso e facile! Una variante della classica Torta al cocco. La Ricetta è facilissima e super veloce: si montano tutti gli ingredienti insieme in ciotola. Potete utilizzare le gocce, cioccolato tritato oppure un mix di cioccolati che avanzano! Morbida, umida, a tratti fondente, un pò come la Torta di mele e cioccolato, anche la Torta cioccolato e cocco è perfetta per la prima colazione energetica e sana; una merenda genuina anche per bambini e naturalmente come dessert per concludere un pranzo o una cena! Resta sofficissima per giorni! Fate raffreddare in teglia qualche minuto. Si conserva perfetta anche 5 giorni.
Barrette Cocco e Cioccolato Light: Uno Snack Genuino
Chi non ama l’abbinamento cocco cioccolato? Ritengo che sia il connubio perfetto e anche uno dei più golosi che abbia mai assaggiato. Fin da piccolo ne andavo ghiotto e penso che la prima volta che l’ho provato sia stato con le famosissime barrette Bounty. Ho sempre desiderato prepararle in casa ma finora non avevo trovato una ricetta che mi convincesse al 100% perché il sapore era sempre stucchevole. In rete infatti si trovano tante ricette ma la maggior parte di esse ha troppi zuccheri e grassi. Quindi ho pensato di fare di testa mia (come sempre!) e provare a realizzare una versione più leggera e con cioccolato fondente (io non amo quello al latte). E meno male che è andata così perché il risultato è stato davvero notevole: consistenza perfetta, con un ripieno morbido e goloso e dal sapore piacevolmente fresco. Ho utilizzato ingredienti semplici e genuini come lo yogurt greco bianco magro 0%, il cocco rapé (da non confondere con la farina di cocco) e lo sciroppo di agave (un dolcificante naturale in sostituzione dello zucchero, con indice glicemico inferiore a quello del miele). Inoltre ho aggiunto un bel cucchiaio di crema di cocco 100% bio per ingolosire il tutto ma vi dico fin da subito che questo ingrediente è assolutamente facoltativo e la sua assenza non va a pregiudicare la riuscita della ricetta. Le barrette cocco e cioccolato light sono lo snack perfetto per ogni pausa della giornata! Danno il meglio di sé in estate quando fa molto caldo e si ha voglia di qualcosa di fresco. Ovviamente queste barrette sono una ricetta senza cottura e che si conservano in frigo. Vediamo insieme come prepararle!
Leggi anche: Come Preparare la Torta ai Frutti di Bosco
Ingredienti per 8 barrette:
- 100 g cocco rapè
- 150 g yogurt greco 0% di grassi
- 2 cucchiaini sciroppo di agave
- 160 g cioccolato fondente al 50%
- Facoltativo: 1 cucchiaio crema di cocco 100%
Preparazione
- In una ciotola versiamo lo yogurt greco bianco magro con il cocco rapé e due cucchiaini abbondanti di sciroppo di agave.
- A piacere, possiamo aggiungere un cucchiaio di crema di cocco 100%.
- Mescoliamo bene fino ad ottenere un composto denso e compatto.
- Lasciamo temperare per circa 10 minuti.
- A questo punto immergiamo la barretta nel cioccolato fuso e poi la mettiamo sopra la griglia in modo da far colare il cioccolato in eccesso.
- Decoriamo subito con del cocco rapé.
Torta al Cocco e Cacao: Un Abbinamento Goloso
Erano giorni che una bustina di cocco nella mia dispensa reclamava di essere usata, e mi dispiaceva tanto lasciarla lì sola nell’angolino in attesa che la data di scadenza prendesse il sopravvento! Non preparavo una torta al cocco da tantissimo tempo eppure adoro il suo sapore fresco e così intenso. Insomma, dal pensiero all’azione è passato forse un nanosecondo! Ecco sfornata questa deliziosa torta al cocco e cacao, morbida, facile da preparare, ideale per la merenda e per le gite fuori porta.
Ingredienti
- Farina 00
- Farina di cocco
- Cacao amaro
- Lievito
Preparazione
- Aggiungere in più riprese la farina 00, la farina di cocco, il cacao amaro ed il lievito setacciati.
- Imburrate una teglia da 24 cm di diametro e cuocete in forno statico a 180° per circa 35-40 minuti.
N.b. Questa torta è friabile ma deliziosa e morbida morbida.
Torta Cremosa al Cocco e Cioccolato: Un Dessert Fresco e Goloso
La torta cremosa al cocco e cioccolato è un dolce fresco, morbido e goloso, perfetto per l’estate da servire come dessert. La ricetta è semplicissima, si mescola tutto insieme in una ciotola, si aggiungono le gocce di cioccolato e si inforna. Questa torta è senza uova, con yogurt greco, mascarpone, latte di cocco e tante gocce di cioccolato fondente. La torta cremosa al cocco e cioccolato si conserva in frigorifero e si consuma fresca. Volendo potete aumentare la quantità di gocce di cioccolato o ricoprire la torta con cioccolato fondente fuso.
Ingredienti
- 300 g bevanda vegetale al cocco
- 250 g mascarpone
- 340 g yogurt greco al cocco
- 100 g fecola di patate
- 70 g cocco rapè
- 130 g zucchero semolato
- 50 g gocce di cioccolato fondente
Preparazione
- Per preparare la torta cremosa al cocco e cioccolato per prima cosa mettete lo yogurt e il mascarpone in una ciotola capiente e mescolate usando un cucchiaio.
- Aggiungete lo zucchero semolato e mescolate.
- Unite anche la fecola, sempre mescolando.
- Aggiungete infine il cocco rapè e la bevanda vegetale al cocco.
- Imburrate e rivestite di carta da forno una tortiera apribile di 22 cm.
- Versate il composto all'interno della tortiera e decorate la superficie con gocce di cioccolato fondente.
- Cuocete la torta in forno statico a 180° per circa 30-35 minuti, regolandovi sempre con il vostro forno e verificando la cottura con uno stecchino.
- Sfornate la torta cremosa al cocco e cioccolato, fate raffreddare e conservate in frigorifero fino al momento di consumarla.
La torta cremosa al cocco e cioccolato si conserva per 3-4 giorni in frigorifero. Potete aumentare la quantità di gocce di cioccolato fondente e di zucchero, in base ai vostri gusti.
Consigli e Varianti
- Per un sapore più intenso, si può utilizzare cioccolato fondente di alta qualità con una percentuale di cacao superiore al 70%.
- Per una versione più golosa, si possono aggiungere scaglie di cioccolato bianco o al latte all'impasto.
- Per una torta più profumata, si può aggiungere un pizzico di cannella o di cardamomo all'impasto.
- Per una versione senza glutine, si può sostituire la farina 00 con farina di riso o farina di mandorle.
- Per decorare la torta, si può utilizzare zucchero a velo, cocco rapè, gocce di cioccolato o una glassa al cioccolato.
Leggi anche: Sbriciolata Dolce Italiana
Leggi anche: Torta alla Nutella: Ricetta Facile