Torta di Compleanno Brawl Stars: Ricetta e Decorazioni per un Successo Garantito

Un compleanno a tema Brawl Stars è un successo assicurato per i bambini appassionati di questo videogioco. Realizzare una torta a tema può sembrare complicato, ma con la giusta ricetta e qualche idea creativa per le decorazioni, è possibile creare un dolce spettacolare che lascerà tutti a bocca aperta. Questo articolo fornisce una guida completa per preparare una deliziosa torta di compleanno Brawl Stars, con suggerimenti per la ricetta, la decorazione e l'utilizzo di ingredienti speciali come i marshmallow e le cialde a tema.

Preparazione della Base: Pasta Frolla Aromatica

Per la base della torta, proponiamo una pasta frolla aromatizzata allo zenzero, che si sposa perfettamente con la dolcezza della farcitura e delle decorazioni.

Ingredienti:

  • Farina
  • Burro
  • Zucchero
  • Zenzero in polvere
  • Vaniglia
  • Pizzico di sale
  • Tuorli d'uovo

Preparazione:

  1. Nella planetaria, mescolare il burro con la farina, lo zucchero, lo zenzero in polvere, la vaniglia e il pizzico di sale, fino ad ottenere una consistenza simile alla sabbia.
  2. Nel frattempo, con una forchetta sbattere leggermente i tuorli in una ciotola.
  3. Aggiungere i tuorli alle farine, lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo.
  4. Avvolgere l'impasto nella pellicola trasparente e lasciar riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
  5. Stendere la pasta frolla e utilizzarla per foderare una tortiera.
  6. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 20-25 minuti, o fino a doratura.

Farcitura Golosa: Composta di Arance e Zenzero

Per una farcitura originale e gustosa, si può utilizzare una composta di arance e zenzero. La composta di arance e zenzero di Amoreterra è un'ottima scelta, in quanto è gluten free, da agricoltura biologica e non ha aggiunta di pectina e di zuccheri se non quelli della frutta. In alternativa, si può preparare la composta in casa.

Ingredienti (per la composta fatta in casa):

  • Arance
  • Zenzero fresco
  • Zucchero (a piacere)

Preparazione:

  1. Sbucciare le arance e tagliarle a pezzetti.
  2. Grattugiare lo zenzero fresco.
  3. In una pentola, unire le arance, lo zenzero e lo zucchero (se lo si desidera).
  4. Cuocere a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto, fino a quando la composta si sarà addensata.

Consiglio: Se si preferiscono dei cubetti di scorza d’arancia, oppure delle scorze più spesse, per togliere l’amaro si consiglia di farle bollire 3 volte, e l’ultima volta lasciare le scorze in ammollo tutta la notte.

Decorazioni Creative: Marshmallow e Cialda Brawl Stars

I marshmallow sono un elemento decorativo versatile e amato dai bambini. Possono essere utilizzati in diversi modi per decorare la torta Brawl Stars.

Leggi anche: Come Preparare la Torta ai Frutti di Bosco

Idee per decorare con i marshmallow:

  • Torta di marshmallow: Ricoprire interamente la torta con marshmallow di diversi colori e dimensioni. Per far aderire i marshmallow, si possono utilizzare stuzzicadenti o una glassa leggera.
  • Albero di marshmallow: Creare un albero di marshmallow da posizionare accanto alla torta o come centrotavola. Per realizzarlo, occorrono una base (ad esempio, un secchiello di latta colorato), una base circolare in polistirolo, un bastone (il tronco dell'albero), una sfera in polistirolo (la chioma) e tanti marshmallow.
  • Spiedini di marshmallow: Preparare spiedini di marshmallow da offrire agli invitati. Si possono utilizzare marshmallow di diversi colori e forme, e decorarli con cioccolato fuso e zuccherini colorati. Per un tocco a tema, si possono utilizzare colori che richiamano Brawl Stars, come il rosso, il giallo e il blu.
  • Composizioni di marshmallow: Creare composizioni fantasiose con marshmallow, utilizzando forme e colori diversi.

Cialda Brawl Stars:

Per completare la decorazione della torta, si può utilizzare una cialda con il tema di Brawl Stars. La cialda va applicata sulla superficie della torta, dopo averla farcita con la composta di arance e zenzero.

Caratteristiche della cialda:

  • Soggetto: Brawl Stars
  • Materiale: Ostia / Wafer
  • Misura: Ø 20 cm
  • Ingredienti: Amido di patate, amido di mais, lecitina di soia, acqua, umettante: e422, coloranti: e102, e122, e133, acidificante: e330, conservante: e202. Senza glutine.

Marshmallow: Un Mondo di Possibilità

I marshmallow sono delle soffici e gommose caramelle di zucchero, che piacciono tanto ai bambini, ma anche ai grandi. Sono una tradizione di importazione americana che si sta diffondendo molto anche in Italia. Il nome è una fusione tra due parole inglesi: marsh e mallow che significano rispettivamente “acquitrinio” e “malva”. La pianta, infatti, nasce proprio dove trova acqua stagnante. Veniva spesso utilizzata in antico Egitto per creare dolci da offrire agli dei. E proprio in quel tempo si creò il primo marshmallow: si utilizzò la linfa di malva mescolata al miele e ai cereali. Pian piano l’utilizzo della malva cambiò: da medicale passò ad esser un piacere per il palato quindi vennero creati una serie di dolcetti fin quando si notò che montando la linfa di malva con albumi e sciroppo di mais si otteneva una pasta modellabile.

Curiosità sui marshmallow:

  • Moltissime persone mangiano i marshmallow cotti, arrostiti sul fuoco. La ricetta tradizionale americana prevede di bollire lo sciroppo di zucchero con gelatina e albumi.
  • La ricetta dei marshmallow oggi è semplice: gli ingredienti sono base, acqua, aria, zucchero e un agente montante come la gelatina.
  • I marshmallow possono essere gustati in tanti modi diversi: arrostiti sul fuoco, sciolti nella cioccolata calda, utilizzati in ricette dolci.

Come confezionare i marshmallow per bambini:

Si può pensare addirittura di allestire un piccolo angolo come se fosse una pasticceria, piena di prelibatezze e di squisitezze utilizzando contenitori di versi anche di forme e materiali diversificati. Si possono usare, ad esempio, vasi e ciotole di vetro con delle etichette in carta che mostrano i gusti di marshmallow esposti.

Brawl Stars: Il Videogioco del Momento

Brawl Stars è un videogioco d'azione freemium multigiocatore pubblicato da Supercell nel 2017 in Canada fino ad arrivare nel 2018 in tutto il mondo. Divertitevi dunque a rendere i vostri dolci ancor più gustosi e saporiti cosicché possiate lasciare a bocca aperta tutti gli invitati del vostro evento!

Leggi anche: Sbriciolata Dolce Italiana

Leggi anche: Torta alla Nutella: Ricetta Facile

tags: #torta #compleanno #brawl #stars