Sushi a Corso Manthone, Pescara: Recensioni e Guida ai Migliori Ristoranti

Se ti trovi a Pescara e desideri assaporare autentici piatti giapponesi, sei nel posto giusto. Questo articolo riassume le migliori recensioni sui ristoranti di sushi della zona, offrendoti una guida completa per una memorabile esperienza culinaria.

Un'Esplosione di Sapori Giapponesi a Pescara

Chi non ha mai pensato di assaggiare il famoso sushi giapponese? All'inizio, forse, era solo una moda, ma adesso la tradizione del Sol Levante ha conquistato molti palati e chi lo apprezza ne è diventato un esperto. Al bando dunque sushi e sashimi improvvisati. Dove possiamo andare per gustare del buon sushi dalle nostre parti? Senza dover andare troppo lontano, ecco a te alcuni consigli sui posti dove mangiare sushi a Pescara. Un elenco che sarà presto da aggiornare perché, mentre scrivo, nuovi sushi bar & restaurant stanno aprendo e, allora, dammi giusto il tempo di provarli e ti racconterò tutto di qualità, prezzo e proposte culinarie. Stay tuned.

Esperienze e Atmosfera: Un Contesto Unico per la Tua Cena

Mangiare in un ristorante con una magnifica vista su Corso Manthone può essere un'esperienza indimenticabile. L'atmosfera simpatica che si respira in alcuni di questi locali contribuisce a creare un'esperienza positiva. Molti clienti apprezzano l'ambiente curato e piacevole. Alcuni ristoranti offrono un'atmosfera tranquilla e piacevolmente decorata, ideale per una cena rilassante. Tuttavia, alcuni clienti hanno espresso il desiderio di poter ammirare la spiaggia e il mare dalle ampie finestre. Dopo una lunga passeggiata attorno al Corso Manthone, prova questo ristorante per una gradevole pausa.

Giappo: Un Angolo di Giappone in Corso Manthonè

In Corso Manthonè, scopriamo un localino davvero cool: Giappo. Giappo è un posto molto grazioso, un ambiente piccolo dicevamo, ma estremamente raffinato, dove gustare dell'ottima cucina giapponese. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, così come l'offerta di veri piatti della tradizione giapponese: roll, nigiri, zuppe e tante altre sfiziosissime proposte dal Giappone.

Qualità del Cibo: Freschezza e Innovazione

I piatti della cucina giapponese sono un must. Assaggia gli esotici ramen, nigiri e salmone. Potrai avere la certezza di goderti dei gustosi tiramisù, gelato e cheesecake al ristorante Giappo. La qualità dei prodotti è spesso descritta come eccellente, con particolare attenzione alla freschezza del pesce. Alcuni ristoranti offrono piatti fusion molto interessanti. Tuttavia, alcuni clienti suggeriscono che le degustazioni dovrebbero evitare di cadere nell'ovvio, preferendo opzioni più originali. Tuttavia, non tutte le esperienze sono positive. Alcuni clienti hanno lamentato riso appiccicoso, ingredienti secchi e una selezione limitata di sushi.

Leggi anche: Nuove aperture sushi Bracciano

Non Solo Sushi da Giappo

Anche tu sei uno di quelli che pensa che in Giappone si mangi solo sushi? Beh, mio caro, togliti questa idea dalla testa! Sai Perchè? Perchè da Giappo potrai gustare i piatti della tradizione nipponica, anche rivisitati in chiave italiana. Hai mai sentito parlare di ramen? Uno dei piatti tipici della cucina del Sol Levante? Una zuppa composta da brodo di carne o pesce, accompagnata da verdure e noodles. Un momento di vero godimento che però presuppone una preparazione minima di 24 ore… Io ti consiglio di prenotarla almeno il giorno prima! Ancora zuppa? Prova quella di miso con vongole veraci e vedrai cosa mangi. Se invece sei un amante come me del crudo, eccoti servita una tartare condita con salsa di soia e shiso, o una bella combo di sashimi. Insalate di alghe, verza e tofu per restar leggeri o un Masalad, un involtino di carta di riso con gambero fritto, verza, avocado, teriyaki e maionese, un'esplosione di gusto! Hai mai provato i Temaki? No? non ci posso credere! Tradizionali giapponesi sono i coni di alghe con verdure in tempua, gamberi fritti, o salmone, tonno… Aiuto! Dai Temaki passiamo ai Tataki. Io ti consiglio le capesante scottate in salsa tataki! Ovviamente non può mancare la tempura accompagnata da - attenzione - brodo di tonno. Sei ancora lì? Hai l'imbarazzo della scelta? Non sai come iniziare perchè sei alla tua prima volta? Non c'è nessunissimo problema, rilassati, respira, alza il ditino e chiedi a Daniela di poterti aiutare. Per te diversi menù degustazione strutturati per portarti per mano attraverso i sapori, gli odori, e i colori della cucina nipponica. Silver il menù degustazione da 4 portate; Gold da 6 e Platinum da 8. Tante specialità da associare a vini bio abruzzesi, italiani e bolle francesi. Tanti i liquori tipici giapponesi, birre, sakè e whiskey, già proprio così.

Servizio: Cortesia e Professionalità

Gran parte dei visitatori proclama che qui il personale è cortese. Se vuoi avere uno spettacolare servizio, dovresti andare in questo posto. Alcuni clienti hanno elogiato il personale per la sua cortesia, conoscenza delle lingue straniere e capacità di spiegare il menu in modo paziente e tattile. Riccardo è stato menzionato per la sua cordialità e attenzione nel consigliare i piatti migliori. D'altra parte, alcuni clienti hanno avuto esperienze negative con camerieri poco sorridenti e infastiditi. L'efficiente personale lavora duramente, ha un atteggiamento positivo e rende questo posto fantastico. Rimarrai sicuramente contento del piacevole servizio.

Il Team Giappo: Un'Anima Femminile

Sono passati ormai cinque anni da quando Daniela ha deciso di sposare il Giappone, o meglio, la cultura gastronomica nipponica e di aprire Giappo. Di Pescara lei, ed era sicuramente una ragazzina quando dopo aver concluso la scuola alberghiera, ha deciso di continuare a formarsi nelle cucine di Heinz Beck a Pescara e Roma… Hai detto niente! Adesso Daniela preferisce prendersi cura dei suoi clienti, di farli sentire a casa, in Giappone. Si fa presto a dire sushi, ma in realtà il ventaglio dei piatti presenti nella cultura nipponica è infinito come gli anni di storia che gli appartengono. Millenni di prepararzioni, tagli, pratiche, studio per sviluppare quella che oggi è una delle migliori cucine al mondo; ed è stata questa l'idea che ha spinto Daniela a trovare questo angolino di paradiso a Pescara. A remare adesso è un team quasi tutto femminile, chef giapponese donna, Rika Nakayama, sous chef donna, Sara Antonetti, Daniela che si occupa della sala e della pasticceria e… ecco, l'unico maschietto, Sayed Gamal, anche lui in sala. Avere una donna al comando della cucina non succede spesso in Giappone, in cui gli Shokunin (maestri del sushi) sono quasi sempre e solo uomini, così come non è usuale avere come spalla un'apprendista. Che dire? Viva le donne, viva il cibo giapponese!!!

Rapporto Qualità-Prezzo: Un'Analisi Dettagliata

Alcuni ristoranti offrono menu a prezzo fisso, come il menu da 15€ comprensivo di acqua e coperto, considerato ottimo per il pranzo. L'opzione "all you can eat" è popolare, ma alcuni clienti hanno riscontrato costi aggiuntivi non specificati, come per i dolci o le bevande. Alcuni clienti ritengono che il prezzo sia adeguato, se non addirittura inferiore alla media, considerando la qualità e la quantità del cibo offerto. Altri, invece, hanno trovato il prezzo elevato, soprattutto considerando la limitata scelta di piatti e la qualità non sempre eccellente.

Recensioni Specifiche: Un Quadro Dettagliato delle Esperienze

Di seguito, un riepilogo delle recensioni più significative:

Leggi anche: Cosa bere con il sushi

  • 30/08/2025: Ottima musica rilassante, servizio veloce e qualità del sushi superba.
  • 13/08/2025: Cibo eccellente con l'opzione "all you can eat". Servizio veloce e ambiente climatizzato.
  • 07/08/2025: Locale carino con piatti fusion interessanti. Altamente raccomandato.
  • 29/05/2025: Servizio accogliente, ma alcuni piatti della degustazione sono risultati deludenti.
  • 24/08/2025: Esperienza terribile con poca scelta di piatti e cibo di bassa qualità.

Tabella Riassuntiva delle Recensioni

DataValutazioneCommenti
30/08/2025PositivaServizio veloce, sushi di alta qualità, ambiente piacevole.
13/08/2025PositivaCibo eccellente con formula "all you can eat", servizio rapido.
24/08/2025NegativaPoca scelta, cibo di bassa qualità, servizio scadente.
29/05/2025MistaAlcuni piatti ottimi, altri deludenti. Servizio accogliente.

Altri Ristoranti di Sushi a Pescara: Un'Alternativa per Ogni Gusto

Oltre a Giappo, Pescara offre una varietà di ristoranti di sushi, ognuno con le sue peculiarità. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Shabu Shabu e Shabu Shabu 2: 5 anni di all you can eat giapponese a Pescara. Partiamo da Shabu Shabu, all you can eat giapponese che ha festeggiato i suoi 5 anni di attività (e questo la dice lunga sulla qualità) e che ha un doppione in Sabu Shabu 2. Già con queste premesse si potrebbe stare tranquilli e prenotare un tavolo per assaggiare l'ampia offerta di sushi. C'è poi da dire che anche l'ambiente è molto confortevole e il servizio è veloce e cortese, per un buon rapporto qualità prezzo. Io, qui, vi consiglio di provare la Singha.
  • Casamaki: Il sushi a Pescara centro. Situato proprio in centro, ecco un altro posto dove mangiare sushi a Pescara. Casamaki si trova in Piazza della Rinascita ed è un locale molto elegante e raffinato, dal design davvero unico; unicità grazie alla quale, nel 2017, si è aggiudicato il Premio Internazionale di Architettura e Design “Bar Ristoranti Hotel d’autore”. Dunque, questo è il posto ideale per i fan del sushi e anche del bello, soprattutto per le vostre occasioni importanti o per serate romantiche d'eccezione. In più, c'è la possibilità di ordinare sushi vegano e di usufruire del servizio di asporto.
  • Sushiya: Il vero giapponese anche da asporto. Restiamo in zona e, in Piazza Garibaldi, al Sushiya, un locale piccolo, ma molto luminoso. Quando entrerete qui vi sembrerà di fare un tuffo nel Giappone dei cartoni animati di una volta, quelli che guardavamo con occhi stupiti da bambini. Poi, se non avete voglia di uscire, ma desiderate gustare la vera cucina Giapponese, potete prendere anche il menu da asporto e, usando la loro App usufruire di sconti e promozioni. Qui vi consiglio di provare il sushi misto.
  • Chef Nestor: La tradizione del sushi a Pescara. Con Chef Nestor entriamo nella storia del sushi a Pescara. Due locali nella cittadina adriatica, uno a Chieti e adesso anche a Francavilla con Mood of Chef Nestor (ma di quest'ultimo parleremo tra poco). Gli arredi in legno scuro conferiscono un'anima forte ed elegante al posto, ma la parte migliore sono e restano le proposte della cucina, realizzate con materie prime di ottima qualità, per creare piatti della tradizione giapponese con qualche contaminazione fusion, come la tartare alla Pescarese. Il sushi e i piatti della cucina giapponese sono accompagnati poi da insospettabili ottimi vini giapponesi. Da Chef Nestor anche i dolci hanno un altro sapore.
  • MOOD of Chef Nestor a Francavilla al Mare: Super chic in black and white, la qualità dello Chef Nestor è arrivata anche a Francavilla al Mare con Mood of Chef Nestor. Gli arredi sono minimal, in un locale molto ampio e accogliente. La cucina, neanche a dirlo, è quella raffinata che già conosciamo con proposte di piatti giapponesi, ma anche italiani per gli indecisi. Sono aperti a pranzo e a cena, quindi non ci sono scuse per non provare il sushi da Mood of Chef Nestor.
  • Hai Bin: Un nome storico di Pescara. Hai Bin è un nome storico a Pescara, in modo particolare per quel che riguarda la cucina cinese. Da qualche tempo però, per completare le proposte gastronomiche, è stata introdotta l'offerta di piatti della tradizione giapponese. Nella formula “All you can eat”, a pranzo come a cena, è possibile gustare insieme cucina cinese, cucina giapponese e piatti italiani, il tutto a prezzo fisso, ma senza perdere niente in quanto a qualità del cibo. Vi consiglio poi di fare un giro nella zona del “crudo” dove è possibile scegliere gamberoni, tranci di pesce spada e pesci di vario tipo, ma anche carne di manzo, pollo e verdure crude da farsi poi cucinare alla piastra o saltati nel wok.
  • Sushi & Caipirinha: L'incontro tra Giappone e Brasile. In corso Vittorio Emanuele troviamo l'ultimo, ma non per qualità, della mia selezione di locali: Sushi&Caipirinha è molto particolare, perché mixa insieme due culture: quella giapponese e quella brasiliana. Questa fusione si intuisce già dal nome, ma ciò che ne scaturisce è tutto fuorché facile da spiegare. Bisogna provare per capire. Piccolo e veramente accogliente, con parati a tema esotico, la musica brasiliana tutto intorno e nel piatto ottimo sushi e sashimi per un rapporto qualità prezzo da consigliare.

Giappo on the Road: Sushi a Domicilio

Tranne il lunedì Giappo è aperto tutti i giorni dalle 18:30 alle 23:00. E ricorda che se non hai voglia di cenare, un aperitivo comunque ci può stare. E se Maometto non va alla montagna? Anzi, e se tu non vai da Giappo perché sei talmente tanto pigro che non ce la puoi fare a mollare il divano, ho la soluzione giusta per te. Giappo ti arriva a casa! Ovunque tu sia a Pescara, Montesilvano, Francavilla, Spoltore, tutte le bontà che vorrai ordinare verranno recapitate proprio a casa tua e se non hai moneta non preoccuparti, hai la possibilità di pagare con la carta!!

Conclusioni: Un'Esperienza Giapponese Autentica a Pescara

Pescara offre diverse opzioni per gustare dell'ottimo sushi, con ristoranti che spaziano dalla tradizione all'innovazione, dall'ambiente raffinato all'atmosfera più informale. Che tu sia un esperto di cucina giapponese o un semplice curioso, non mancherai di trovare il locale che fa per te. Giappo, con la sua atmosfera intima, il team prevalentemente femminile e i piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna, rappresenta un'ottima scelta per un'esperienza culinaria autentica e indimenticabile.

Leggi anche: Satori: Oriente e Mediterraneo

tags: #sushi #corso #manthone #pescara