Sushi Cat: Un'Invasione di Dolcezza Giapponese in Italia

Negli ultimi tempi, una tendenza curiosa e divertente ha conquistato l'Italia, attirando l'attenzione di molti: i portachiavi gatto sushi, anche chiamati "sushi cat". Questi adorabili accessori, nati in Giappone, combinano due grandi passioni del paese del Sol Levante: i gatti e il sushi. Ma cosa sono esattamente i sushi cat, e come sono diventati così popolari?

Cosa Sono i Portachiavi Gatto Sushi?

I portachiavi gatto sushi sono rappresentazioni in miniatura di gatti trasformati in sushi. Solitamente, assumono la forma di nigiri, dove un tenero gattino riposa su un letto di riso. Questi oggetti sono spesso realizzati in silicone colorato, rendendoli realistici e piacevoli al tatto. I sushi cat ricordano questo piatto e ne esistono tantissimi gadget di questo tipo. I deliziosi micini infatti si trovano sotto forma di peluche, portachiavi, meme, libri e tanto altro.

I sushi cat sono dei meravigliosi gattini che sono stati trasformati in sushi (ovviamente) e ne vanno anche fieri. Questi animaletti fantastici nascono in Giappone (un paese amante sia dei gatti che del riso) e assumono comunemente la forma dei nigiri: un letto di riso con sopra adagiati dei terreni gattini.

Secondo il libro che ha comprato l’influencer Giulia Valentina sarebbero degli animali mitologici, dolci e irresistibili (a giudicare dalle foto sulla copertina). I Sushi cats sono, molto semplicemente e come descrive il nome, dei gatti travestiti da sushi.

L'Ascesa dei Sushi Cat: Dalle Origini Giapponesi al Fenomeno Virale

L'idea dei Sushi Cats è nata dalla compagnia giapponese Tange & Nakimushi Peanuts. Questi curiosi gattini combinano due elementi estremamente popolari in Giappone: i gatti e il sushi, dando vita a creature che sembrano piccoli felini adagiati su pezzi di sushi. L'idea nasce come un progetto artistico e fotografico, con immagini umoristiche che presentano i gatti in improbabili pose da sushi.

Leggi anche: Nuove aperture sushi Bracciano

I Sushi Cats hanno fatto il loro debutto nel 2014, principalmente attraverso una serie di foto e video virali pubblicati dalla Tange & Nakimushi Peanuts, che catturarono immediatamente l'attenzione per la loro stravaganza e il loro aspetto adorabile. Il progetto, chiamato Neko Sushi (che significa "gatto sushi"), è stato accompagnato da una narrazione fantastica, che ha contribuito al fascino e al successo del fenomeno.

L'Influenza di Giulia Valentina

Il successo di questi portachiavi in Italia è in parte attribuibile a Giulia Valentina, influencer italiana. È stata tra le prime a parlare dei sushi cat al pubblico italiano, suscitando curiosità e interesse. Da quando Giulia Valentina ha iniziato a parlare di loro e a leggere un libro a puntate che li riguarda, tutti vogliono sapere di più sui Sushi cat: dove comprarli, la storia e che cosa sono soprattutto. Da quando Giulia ne ha parlato tantissimi suoi follower hanno iniziato a collezionare sushi cats, al punto che risultano ormai difficili da trovare.

Giulia Valentina è una delle influencer più conosciute e seguite del web. Da tempo sfrutta proprio questa sua influenza per proporre ai suoi follower contenuti originali e curiosi. L’influencer, nelle scorse ore, ha voluto condividere un episodio piuttosto bizzarro con i suoi followers, in quanto ha scoperto che numerosi portali scrivono articoli clickbait a lei dedicati.

Giulia Valentina, con poche stories, non solo ha difeso il genere femminile, ma ci anche fatto scoprire qualcosa di cui non potremmo più fare a meno.

La Caccia al Sushi Cat Perfetto

Collezionare portachiavi gatto sushi è diventata una vera e propria moda. L'effetto sorpresa è uno degli elementi che rende questa collezione così eccitante. Spesso, i portachiavi vengono venduti in confezioni sigillate, quindi non si sa quale gatto sushi si troverà all'interno finché non si apre la confezione. Questa imprevedibilità aggiunge un elemento di divertimento e sfida alla collezione.

Leggi anche: Cosa bere con il sushi

Una volta ordinato il nostro pacchetto su Amazon, non sapremo mai quale sushi cat sarà presente nella confezione finché non lo scarteremo.

Dove Trovare i Portachiavi Gatto Sushi

I portachiavi gatto sushi sono disponibili in diversi negozi online, come Amazon.

Oltre i Portachiavi: L'Universo degli Accessori a Tema Sushi

L'amore per il sushi non si limita ai soli portachiavi. Allo stesso modo i sushi cat ricordano questo piatto e esistono tantissimi gadget di questo tipo.

Set da Sushi Pusheen Cat

La golosità di Pusheen non conosce confini e arriva fino in Giappone. Pusheen adora il sushi ma la cosa non stupisce. Essendo una gran mangiona c'era d'aspettarselo, soprattutto se si pensa che in quanto gatto, è di natura ghiotta di pesce. La gatta più amata del web però non è solo golosa, ama anche cucinare, motivo per cui non si limita ad andare nei ristoranti fusion o giapponesi. Ogni volta che può si diletta a prepararlo con le sue zampette, oppure se non ha tempo di prepararlo si affida al sempre valido take away. L'importante è mangiarlo! Il Set da sushi Pusheen Cat è nato proprio per celebrare la passione per il sushi non solo di Pusheen, ma anche la vostra. Il set include principalmente il set basilare per mangiare sushi, quindi un piatto, la ciotolina per la salsa di soia e ovviamente le bacchette in bambù. Il piatto è di forma rettangolare e ha al centro l'immancabile Pusheen, ovviamente intenta a mangiarsi un bel mix di maki e nigiri. La ciotolina invece ha una forma più curiosa e la stampa al suo interno rivela di cosa si tratta: è un gamberetto. Oltre a queste cose c'è anche una stuoia per sushi, un accessorio indispensabile per chi vuole provare a preparare il sushi a casa. Difatti senza stuoia sarebbe impossibile preparare i maki. Se invece non vi interessa occuparvi anche della preparazione potete usare la stuoia come tovaglietta da tenere sotto al piatto mentre mangiate.

Mofusand Hippers

Questi Hippers sono stati lanciati negli ultimi anni come una risposta alla crescente tendenza di personalizzare i dispositivi elettronici. In particolare, la collezione Mofusand Hippers è una delle più famose, con adorabili gatti che sembrano sbirciare dal bordo del telefono.

Leggi anche: Satori: Oriente e Mediterraneo

Altri Portachiavi a Tema Giapponese

Oltre ai portachiavi gatto sushi, esistono molti altri portachiavi a tema giapponese che meritano attenzione:

  • Maneki Neko: Il gatto portafortuna giapponese, simbolo di fortuna e prosperità.
  • Daruma: Una bambola votiva che rappresenta la perseveranza e il raggiungimento degli obiettivi.
  • Fiore di Sakura: Emblema della bellezza effimera e della primavera.
  • Kitsune: La volpe a nove code, simbolo di intelligenza e astuzia.
  • Totoro: Personaggio iconico dello Studio Ghibli, amato da grandi e piccini.
  • Usagi: Il coniglio, simbolo dell'amore.
  • La Grande Onda di Kanagawa: Una delle opere d'arte giapponesi più famose al mondo.

Questi portachiavi non sono solo accessori pratici, ma anche piccoli oggetti d'arte che riflettono la ricca cultura giapponese. Possono essere utilizzati per personalizzare chiavi, borse o zaini, aggiungendo un tocco di originalità e stile.

Non Solo Sushi Cat: L'Ascesa dei Sonny Angel

Piccoli, carini e virali sui social: sono i Sushi Cats e i Sonny Angel, la nuova moda che sta spopolando in tutto il mondo. Gattini a forma di sushi e bambolotti in miniatura dagli stravaganti copricapi sono diventate le mascotte preferite della Gen Z e non solo. Vuoi per il loro aspetto inconfondibile o per la varietà dei soggetti, questi pupazzetti stanno facendo impazzire gli utenti del web, sempre più impegnati a collezionarli tutti e a trovare il più raro. Ma non lasciatevi ingannare dalle loro ridotte dimensioni: questi piccoli oggetti possono raggiungere prezzi piuttosto alti online, fino a 50 euro per i Sonny Angel e 20 euro per i Sushi Cats.

A contribuire alla loro smisurata fama c'è sicuramente la modalità di acquisto. Soeya creò questi pupazzetti ispirandosi al personaggio americano Kewpie, alla figura di cupido e ai putti per il design: li connotò di un’espressione tanto tenera quanto buffa, aggiunse sulla schiena due piccole ali e li soprannominò Sonny Angel come omaggio al suo soprannome. L’elemento distintivo (nonché il più amato) divennero però i copricapo ispirati alla frutta, alla verdura e ad altri elementi decorativi tipici dell’estetica kawaii (estetica giapponese caratterizzata da figure con tratti infantili o esagerati, come occhi grandi, colori pastello e linee morbide). Al momento del lancio vennero sì apprezzati dal pubblico, ma il vero successo arrivò quasi vent’anni dopo, grazie ai social.

Ad oggi, ci sono 58 serie ufficiali, con oltre 500 varianti di Sonny Angel. Le più famose includono temi come animali, fiori, frutta, dolci e marini, e alcune collezioni speciali sono prodotte in edizioni limitate, spesso in occasioni come l'arrivo della primavera, dell'estate o del Natale.

I Sonny Angel sono venduti in più di 30 paesi, sia in negozi fisici che online su piattaforme come Amazon, sono particolarmente popolari in Giappone, essendo il luogo d'origine del brand, ma anche in altri paesi asiatici come Corea del Sud, Taiwan e Cina, dove la cultura kawaii ha una forte presenza.

Negli ultimi anni, il successo di questi pupazzetti è arrivato anche negli Stati Uniti e in diverse nazioni europee, come Francia, Regno Unito e Italia.

Sushicat: Alimenti per Gatti Made in Italy

Il marchio Sushicat propone alimenti per gatti fatti con ingredienti naturali al 100% made in Italy, gustosi e prestigiosi con carne e pesce. Sono prodotti alimentari cotti e proposti in diversi modi, ci sono quelli cotti al vapore, quelli in gelatina, quelli in crema, in brodo, in acqua con sfiziose ricette semplicissime che stuzzicano l’appetito in maniera naturale grazie al loro gusto formidabile. In ognuno dei vari prodotti alimentari per il proprio gatto sono presenti le alghe ed ovviamente il pesce che contengono l’omega 3 che ha elevati effetti benefici. Ma tutto ciò che di positivo propone il brand Sushicat non si ferma qui, perché non ci sono coloranti e conservanti e qualsiasi alimento non è stato testato sugli animali.

tags: #sushi #cat #cosa #sono