Biscotto Gelato Oro Saiwa Senza Uova: Una Delizia Estiva Fatta in Casa

Con l'arrivo della bella stagione, cosa c'è di meglio di un fresco e goloso biscotto gelato? Questa ricetta è dedicata a tutti, grandi e piccini, che amano gustarsi un buon gelato. Non sempre abbiamo una scorta di gelati pronti nel freezer, quindi perché non prepararli in casa? Se ricordi ancora l'emozione di addentare un biscotto gelato da bambino, questa è la ricetta che fa per te! Croccante fuori, cremoso dentro… un vero e proprio tuffo nella felicità!

Oggi ti svelo un modo facilissimo per ricreare quella magia a casa tua con i Biscotti Gelato alla Stracciatella, senza bisogno della gelatiera e con una preparazione lampo che richiede solo un frullatore. E la buona notizia non finisce qui: questa delizia può essere facilmente adattata in versione vegana, senza glutine e senza lattosio!

Uno dei gelati confezionati più amati è il biscotto gelato, così ho deciso di realizzarlo per voi! Si prepara in un attimo ed è così goloso che finisce ancor prima di averlo preparato! Possiamo farlo mangiare anche ai più piccini, per una merenda sana e sfiziosa! Dimenticavo, questi biscotti gelato alla stracciatella sono senza uova aggiunte. I vegani potranno utilizzare biscotti senza uova, panna vegetale e cioccolato vegan così da preparare dei golosissimi gelati vegani fatti in casa! Anche celiaci e intolleranti al lattosio potranno fare lo stesso scegliendo prodotti gluten free e lactose free.

Questi biscotti gelato fatti in casa senza uova e gelatiera sono ideali per la merenda dei bimbi ma apprezzati da tutti! Una ricetta con pochi ingredienti, soltanto i biscotti, la panna e il latte condensato, che potete acquistare al supermercato oppure farlo in casa. L’utilizzo del latte condensato ci fa ottenere un gelato cremoso che non ghiaccia e si mantiene morbido. Per un gelato al gusto stracciatella aggiungiamo le gocce di cioccolato fondente o, in alternativa, la tavoletta di cioccolato tritata a piccoli pezzetti. Potete preparare in anticipo i Biscotti gelato fatti in casa senza uova e gelatiera e tirarli fuori dal freezer all’occorrenza! Assolutamente da provare!

Ingredienti e Preparazione: Un Processo Semplice e Veloce

I Biscotti gelato fatti in casa al gusto di stracciatella si preparano davvero in pochi semplici passi.

Leggi anche: Deliziosi Arancini Siciliani

Ingredienti:

  • 32 biscotti (tipo petit, rigoli, cookie o digestive, o anche Oro Saiwa)
  • 500 ml panna fresca liquida
  • 100 g gocce di cioccolato fondente
  • q.b. latte
  • 100 g latte condensato (facoltativo, per una maggiore cremosità)

Preparazione:

  1. Montare la panna fredda di frigo in modo ben fermo.
  2. Unire il latte condensato freddo alla panna montata con movimenti delicati dal basso verso l’alto per non smontare la panna.
  3. Aggiungere al composto le gocce di cioccolato fondente o, in alternativa, il cioccolato tritato a piccoli pezzetti.

Assemblaggio e Congelamento: Il Tocco Finale

  1. Rivestire una teglia rettangolare con la pellicola per alimenti.
  2. Bagnare velocemente i biscotti uno ad uno nel latte e sistemarli nella teglia con la parte superiore verso il basso.
  3. Versare il composto alla stracciatella sui biscotti, con una spatola livellare bene.
  4. A questo punto bagnare i restanti biscotti nel latte e sistemarli sulla crema in corrispondenza di quelli alla base.
  5. Coprire i biscotti con la pellicola per alimenti richiudendo bene e sistemare in freezer per almeno 4 ore.

Servire e Gustare: Un Momento di Pura Gioia

Trascorso il tempo, tirare fuori la teglia dal freezer e tagliare con un coltello affilato in corrispondenza dei biscotti. I vostri Biscotti gelato fatti in casa senza uova e gelatiera al gusto stracciatella sono pronti! Buona merenda!

Varianti e Consigli: Personalizza il Tuo Biscotto Gelato

  • Biscotti: In questa ricetta abbiamo utilizzato biscotti già pronti, tipo oro saiwa, ma puoi optare anche per digestive, frollini al cacao, bigusto e così via.
  • Gusto del gelato: Anche il gusto di gelato, naturalmente, può variare a piacimento: prova, per esempio, le variante con nocciola, pistacchio, fiordilatte, crema e caffè. A questa ricetta base si possono aggiungere delle gocce di cioccolato, della granella di nocciole oppure 2-3 cucchiai di cacao amaro setacciato per una versione al cioccolato, a voi la scelta secondo i vostri gusti, potete anche realizzarli entrambi.
  • Conservazione: I biscotti gelato si conservano in freezer, ben coperti, fino a 2-3 settimane. Una volta estratti dal congelatore e tenuti qualche minuto a temperatura ambiente, vanno consumati al momento.
  • Latte Condensato Fatto in Casa: Il latte condensato lo potete trovare facilmente nei supermercati oppure lo potete fare in casa voi che e’ molto piu’ conveniente.

Biscotto Gelato: Un'Alternativa al Gelato Tradizionale

Il gelato biscotto è un dessert estivo goloso e rinfrescante, perfetto per la merenda o come fine pasto. Questa ricetta, semplice e alla portata di tutti, non richiede l'uso della gelatiera e utilizza ingredienti facilmente reperibili. Con pochi passaggi, potrai creare un gelato biscotto cremosissimo, ideale da gustare in compagnia.

Se desideri un'opzione senza uova, puoi utilizzare biscotti senza uova per la preparazione. Una volta provato, questo gelato al biscotto diventerà un must nella tua cucina!

Biscotto Gelato Rapidissimo Senza Gelatiera

Facilissimi, economici e versatili, questi biscotti gelato sono perfetti come goloso spuntino pomeridiano nelle calde giornate estive, e di certo i bambini ne andranno matti. E’ facile farlo, e’ facilissimo trovare gli ingredienti perche’ sono solo 3 compresi i biscotti e il latte condensato. D’estate ne tengo una scorta in freezer anche perche’ appena lo tirerete fuori potete tranquillamente mangiarlo visto che la farcia non ghiaccia e non s’indurisce!

Altre Idee Golose: Gelati e Semifreddi Fatti in Casa

Se ami i gelati da gustare in coppa o con un bel cono, ecco alcune idee!

Leggi anche: Informazioni utili su Zirtec

  • Gelato Ricotta e Latte Condensato: Un modo semplice e veloce per ottenere un gustoso gelato consistente.
  • Gelato al Caffè: Biscotto gelato al caffè, velocissimo da preparare e goloso.
  • Semifreddo al Caffè: Buono e identico a quello del bar.
  • Semifreddo alla Nocciola o al Pistacchio: Buoni e cremosi come quelli comprati.
  • Semifreddo Meringato con Frutti di Bosco: Che si prepara in 10 minuti.

Leggi anche: Un Classico: Fagioli con Salsiccia

tags: #ricetta #biscotto #gelato #con #oro #saiwa