Il programma televisivo "Pazzi di Pizza", in onda su Food Network, ha riscosso un notevole successo, ponendosi in evidenza nei palinsesti televisivi. Ma chi sono i volti che conducono questo show? Scopriamo insieme chi sono Sal Da Vinci e Fabio Esposito, i due protagonisti che ci guidano alla scoperta delle migliori pizzerie, esplorando alcuni aspetti del loro lavoro e della loro vita privata.
Sal Da Vinci: Dal Palco alla Pizza
Il vero nome di Sal Da Vinci è Salvatore Michael Sorrentino. Nato a New York il 7 aprile 1969, ha 53 anni. Cantante e attore di successo, Sal Da Vinci ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo fin da giovanissimo. I suoi genitori, impegnati in una tournée negli Stati Uniti, si trovavano a New York quando lui è nato.
Nel 1976, ha fatto il suo esordio nel mondo musicale con un duetto insieme al padre, dimostrando fin da subito una spiccata predisposizione per l'arte. Successivamente, si è dedicato al teatro, debuttando al cinema nel 1978 con il film "Figlio mio sono innocente!".
Nel 1982, Sal Da Vinci ha registrato il suo primo album, "O guappo nnammurato", segnando l'inizio di una carriera ricca di successi. Negli anni successivi, ha continuato a dividersi tra cinema e televisione, partecipando nel 1986 al film "Troppo forte" insieme a Carlo Verdone e Alberto Sordi.
Con il passare del tempo, Sal Da Vinci si è concentrato sempre di più sulla musica, partecipando anche al Festival Italiano di Musica su Canale 5. Nel 1992, ha sposato Paola Pugliese, dalla quale ha avuto due figli: Francesco e Annachiara.
Leggi anche: Pazzi per la Pizza Alghero: Cosa ne pensano?
Fabio Esposito: Dalla Moda alla Conduzione Televisiva
Fabio Esposito è nato a Napoli nel 1986. La sua data di nascita completa non è nota, in quanto preferisce mantenere riservati alcuni aspetti della sua vita privata. Imprenditore e stilista, Fabio Esposito è un volto noto nel mondo della moda, ma si è fatto apprezzare anche come conduttore televisivo.
Prima di approdare a "Pazzi di Pizza", il suo nome aveva già iniziato a circolare, soprattutto sui social media. Ha partecipato a Temptation Island Vip con Marcella Esposito, che ha poi sposato nel 2019. La coppia ha un figlio, Santiago, nato nello stesso anno.
Fabio Esposito vive ancora a Napoli, dove si trova l'azienda presso cui svolge un ruolo importante.
L'Anima Creativa di Coconuda
Allo stilista Fabio Esposito piacciono le sfide. Il brand Coconuda, di cui non solo è l’anima ma anche il direttore creativo, ha raggiunto il successo grazie alla sua tenacia. Oltre a essere uno dei principali esponenti creativi della maison, ha anche prestato il suo volto a diverse campagne pubblicitarie, una delle quali assieme a Vladimir Luxuria.
Nel 2015 ha conosciuto Marcella Esposito, con la quale, nonostante il cognome faccia intendere altrimenti, non ha alcuna parentela. Con lui, a Coconuda lavora anche Marcella (ma non è chiaro in che ruolo). Quando si sono conosciuti, Fabio le ha infatti offerto un posto di lavoro presso la sua azienda. La ragazza, da sempre grande appassionata di moda e di stile, ha accettato al volo l’occasione.
Leggi anche: Pazzi per Pizza: scopri di più
Un Imprenditore Poliedrico
Fabio Esposito non è solo un uomo di moda, ma anche un imprenditore con una visione a 360 gradi. La sua ambizione lo spinge a dare sempre il meglio, studiando e preparandosi per affrontare nuove sfide.
"Voglio sempre dare e fare il meglio studiando, preparandomi. Parlo di un’ambizione sana, intelligente che deve portarti a non deludere te stesso e chi ha creduto in te", afferma Esposito.
La sua curiosità e sete di sapere lo hanno portato a evolversi anche come imprenditore nel mondo immobiliare e come autore e conduttore televisivo.
"Uno Scugnizzo Perbene": Un Libro per Raccontare la Sua Storia
Qualche anno fa, Fabio Esposito ha pubblicato un libro edito da Mondadori, intitolato "Uno scugnizzo perbene. Da un sogno a Coconuda". In questo libro, Esposito racconta la sua storia, partendo dalle sue origini napoletane e arrivando al successo nel mondo della moda.
"Essere scugnizzo è un qualcosa di innato che apprendi nel crescere in una città variopinta e particolare come Napoli", spiega Esposito. "Questa parola veniva usata con un’accezione negativa e io ho voluto smussarla un po’ proprio per esprimere tutta quella vulcanicità che ha uno scugnizzo e che ho ben indirizzato nel mio modus operandi sin da ragazzino, sia nella passione che avevo per il calcio che in quella che ho messo fin da subito nel lavoro".
Leggi anche: Crevalcore: Pazzi e Pizza
Foodcast: Un Nuovo Format per Raccontare le Storie degli Altri
Fabio Esposito è uno dei volti di punta di Food Network, dove conduce diversi programmi di successo. Tra questi, spicca "Foodcast", il primo podcast in TV, ideato e scritto da lui.
In "Foodcast", Esposito intervista i talent di Food Network, creando un'atmosfera intima e amichevole. "Ho intervistato, sotto forma di chiacchierata amichevole, i primi 12 talent della rete di Foodnetwork come Sal da Vinci, Barbara Foria, Luca Terni, Ruben Bondi, Giusina e molti altri", racconta Esposito. "Li ho intervistati per raccontare la loro vita. Alcuni di loro hanno pianto, ti dico questo per spiegarti l’empatia che si è creata".
Un Conduttore Ispirato ai Grandi
Fabio Esposito aspira a diventare un conduttore di successo, ispirandosi ai grandi della televisione italiana. "Ho sempre adorato la conduzione di Pippo Baudo, il garbo di Corrado. E poi Piero Chiambretti che ho avuto l’onore e la fortuna di conoscere o Paolo Bonolis che è un mago. Mi ispiro prevalentemente a loro", confessa Esposito.
In televisione, cerca di portare la sua napoletanità, simpatia e ilarità, con un modo di raccontare fluido e comprensibile. "Nel mondo della moda ho ottenuto tantissimo in vent’anni, in televisione invece ho fatto sei, sette programmi ed è come partire da zero: devo dimostrare più degli altri perché sono napoletano, piccolo e già noto nel mondo della moda dove il mio sogno l’ho scritto", afferma Esposito.
Pazzi di Pizza: Un Successo che Continua
"Pazzi di Pizza" è un programma che celebra la pizza in tutte le sue forme, con un focus particolare sulla tradizione napoletana. Sal Da Vinci e Fabio Esposito conducono il pubblico alla scoperta delle migliori pizzerie, creando un'atmosfera divertente e coinvolgente.
Dopo il successo delle prime edizioni ambientate a Napoli, "Pazzi di Pizza" si è spostato in Sicilia, con uno spin-off intitolato "Pazzi di Pizza Sicilia". In ogni puntata, due pizzerie si sfidano a colpi di pizze tradizionali, pizze della casa e pizze pazze, con l'obiettivo di conquistare il titolo di "Miglior pizzeria del quartiere".
Il Format di "Pazzi di Pizza"
In ogni episodio di "Pazzi di Pizza", Sal Da Vinci e Fabio Esposito introducono un duello tra due pizzaioli di un comune quartiere di Napoli. La pizza è, in assoluto, una delle pietanze più amate al mondo. Innumerevoli le varianti, i gusti, gli ingredienti. Tutti o quasi amano la pizza, ma la sacralità che rappresenta per Napoli non ha eguali al mondo. In ogni episodio del programma vediamo la sfida tra due pizzerie appartenenti allo stesso quartiere della città campana.
I concorrenti devono cimentarsi in alcune prove, realizzando una pizza scelta da Sal Da Vinci, una da Fabio Esposito e una "pizza pazza" decisa dallo sfidante. Inoltre, dovrebbe essere confermata la pizza speciale richiesta da un ospite, che a Napoli era rappresentato da uno "scugnizzo" e che aveva la possibilità di assegnare cinque punti bonus.
Ogni prova contribuisce a un punteggio complessivo, e la pizzeria che ottiene il punteggio più alto si aggiudica il titolo di miglior pizzeria del quartiere.
"Pazzi di Pizza Sicilia": Alla Scoperta dei Sapori dell'Isola
Dopo aver esplorato e decretato le migliori pizzerie dei vari quartieri di Napoli, Sal Da Vinci e Fabio Esposito non sono ancora soddisfatti. I due intrepidi esploratori del gusto sono pronti a intraprendere un nuovo viaggio culinario con la serie "PAZZI DI PIZZA - SICILIA", in onda su Food Network (canale 33) a partire dal 10 ottobre, ogni giovedì alle 22:00.
Il format di "PAZZI DI PIZZA - SICILIA" promette di essere avvincente e ricco di sorprese. Il programma offre una piattaforma unica per showcasare i prodotti tipici siciliani. La selezione delle pizzerie partecipanti è stata senza dubbio un processo meticoloso. L’attesa per questa nuova serie è palpabile. Gli amanti della pizza e della cucina italiana in generale hanno segnato sul calendario la data del 10 ottobre, pronti a lasciarsi trasportare in un viaggio sensoriale attraverso i sapori e i profumi della Sicilia.
tags: #pazzi #di #pizza #conduttori