Pancake con Skyr: Ricette Creative e Nutrienti

I pancake, simbolo di convivialità e versatilità, si prestano a innumerevoli varianti dolci e salate. Questa guida esplora diverse ricette di pancake con skyr, un ingrediente che aggiunge un tocco di leggerezza e un boost proteico. Scopriremo come preparare pancake soffici e gustosi, arricchiti con ingredienti benefici come curcuma, mirtilli e frutta fresca.

Pancake Soffici con Skyr alla Curcuma e Miele

Se conoscete questo blog abbastanza bene sapete che già che ho condiviso con voi la ricetta originale dei pancakes. E’ il caso di questi pancakes soffici con skyr alla curcuma e miele, decorati con timo fresco e mirtilli. La ricetta di questi pancakes soffici con skyr alla curcuma e miele, unisce in una ricetta due "super food" per eccellenza: la curcuma ed i mirtilli.

Ingredienti e Preparazione

Per preparare questi pancake, separate i bianchi dai rossi. Montate a neve gli albumi con il sale e mettete da parte. In una seconda ciotola mescolate i tuorli con lo zucchero, il latte, la farina ed il lievito. Quindi perché non preparare dei pancakes facili da farcire con lo Skyr Arla Protein insaporito con la curcuma in polvere e qualche cucchiaio di miele. Cuocete i pancakes in una padella calda con burro sul fondo.

Servizio e Abbinamenti

Gustate i pancake con un cucchiaio di crema, una spolverata di timo fresco e la frutta a vostro piacere, in questo caso i mirtilli. Facoltativa la grattata di pepe nero.

Curcuma e Pepe Nero: Un Duo Potente

Non stiamo parlando di super eroi, anche se ai bambini forse potremmo raccontargliela così, ma di alimenti con importanti capacità benefiche per la salute, più nutrienti rispetto agli altri. Se poi uniamo la curcuma al pepe nero l’effetto è a dir poco ESPLOSIVO!

Leggi anche: Colazione Deliziosa e Fit

Pancake con Skyr alla Fragola e Cioccolato: Una Delizia Senza Burro

I pancake con skyr alla fragola e cioccolato sono facili e veloci da preparare: una ricetta senza burro dall'impasto aromatizzato e con una guarnizione golosa di cioccolato fuso e frutti di bosco freschi. Pancake, che passione! Le frittelle di origine americana sono uno dei cibi più amati anche per le colazioni made in Italy. Vi proponiamo questi pancake con skyr alla fragola e cioccolato: è una ricetta senza burro, sostituito dallo skyr alla fragola che rende l'impasto più leggero e cremoso della classica pastella per i Pancake. Questi pancake veloci sono guarniti in modo molto goloso con una densa salsa al cioccolato fondente e frutti di bosco freschi. Sono l'deale per arricchire la colazione della domenica, quella lenta che diventa un brunch.

Preparazione Semplice e Veloce

Preparare i pancake con skyr alla fragola e cioccolato è facile e veloce. Ungete una padella con l’olio e, una volta che sarà ben calda, versate un mestolino di pastella alla volta. Quando noterete comparire delle bollicine sulla superficie della frittella giratela con una paletta e proseguite la cottura dall’altro lato per 1 minuto.

Pancake allo Yogurt Greco e Albumi: Leggeri e Proteici

Morbidissimi, Veloci e Golosi: pancake allo yogurt greco e albumi, i famosi dolcetti americani per la colazione in versione senza burro e senza latte! Sofficissimi pancake con yogurt greco nell’impasto, leggerissimi, senza tuorli ma proteici, perfetti da spalmare con marmellata, crema di nocciole, formaggio spalmabile o semplicemente da gustare con sciroppo d’acero o topping al gusto che più preferite. Un modo altrettanto sano è servirli semplicemente con frutta fresca, accompagnati da un bicchiere di latte o un tè o una spremuta d’arancia per una colazione sana e genuina. Questi pancake albumi e yogurt sono spettacolari, restano soffici per più giorni ma possono anche essere congelati: fatene scorta!

Ingredienti e Sostituzioni

Per preparare i pancake con yogurt greco serviranno pochissimi ingredienti: albumi d’uovo, zucchero di canna, farina, yogurt greco e lievito in polvere. Usando uno yogurt greco senza lattosio potete realizzarli anche in caso di intolleranze! Soffici soffici, amerete gustarli anche così, senza nessuna aggiunta! Lo zucchero di canna è preferibile sia quello grezzo, di buona qualità. Per gli albumi, consiglio di usare quelli in brick già pastorizzati che si trovano nel banco frigo, tipicamente accanto al latte fresco: in questo modo non siete costretti a dover riutilizzare i tuorli delle uova. La farina è quella classica ma potete sostituirla anche con una senza glutine, sia universale che fecola di patate o farina di riso per la versione gluten free. In caso non abbiate lo yogurt greco anche uno skyr va benissimo!

Come posso sostituire la farina 0?## Come posso sostituire l’eritritolo?

Cottura Perfetta in Padella

La cottura dei pancake allo yogurt in padella è facilissima: usate sempre una padella dal fondo piano, senza curvature, antiaderente e perfettamente liscia. Per girarli usate una spatola in silicone e vedrete che non avrete nessuna difficoltà.

Leggi anche: Pancake Salutari

Yogurt Greco: Un Tocco di Sofficità

Amo i dolci con yogurt greco, adoro aggiungere questo yogurt dalla consistenza densa e corposa agli impasti per creare torte, ciambelle, plumcake e mille dolci dalla golosità incredibile: lo yogurt greco li rende sofficissimi e l’impasto si presta perfettamente all’aggiunta di altri ingredienti come gocce di cioccolato, granella di mandorle o nocciole senza cadere sul fondo!

Pancake alle Albicocche e Skyr: Un'Esplosione di Sapori Estivi

i pancake alle albicocche e skyr sono una colazione perfetta in estate per sfruttare al massimo il profumo e la dolcezza delle albicocche, sono semplicissimi e velocissimi da preparare, ti basteranno pochi ingredienti per un risultato strepitoso, soffici e profumati sono l’idea perfetta per la tua colazione estiva, da poter sfruttare e declinare secondo i tuoi gusti e scegliere quindi la frutta che preferisci tra le tante varietà che abbiamo nella bella stagione.

Consigli Finali per Pancake Perfetti

  • Sperimentare con i sapori: Non abbiate paura di sperimentare con diversi tipi di frutta, spezie e topping per creare i vostri pancake unici.
  • Consistenza dell'impasto: Assicuratevi che l'impasto sia liscio ma non troppo liquido. Se necessario, aggiungete un po' di farina o latte per ottenere la consistenza desiderata.
  • Padella antiaderente: Utilizzate sempre una padella antiaderente per evitare che i pancake si attacchino.
  • Cottura a fuoco medio: Cuocete i pancake a fuoco medio per garantire che siano cotti uniformemente all'interno e dorati all'esterno.
  • Freschezza degli ingredienti: Utilizzate ingredienti freschi e di alta qualità per ottenere il miglior sapore possibile.

Leggi anche: Ricette Dolci e Salate con il Pentolino

tags: #pancake #con #skyr