Spaghetti Grossi Barilla n. 7: Caratteristiche, Abbinamenti e Valori Nutrizionali

Introduzione

Nel panorama della pasta italiana, gli spaghetti rappresentano un classico intramontabile. Tra le varie declinazioni di questo formato, gli Spaghetti Grossi Barilla n. 7 si distinguono per le loro particolari caratteristiche, la versatilità in cucina e l'attenzione alla qualità degli ingredienti. Questo articolo esplorerà a fondo le peculiarità di questo prodotto, offrendo informazioni dettagliate sui suoi valori nutrizionali, i migliori abbinamenti culinari e un metodo innovativo per la cottura che permette di risparmiare energia.

Caratteristiche e Abbinamenti degli Spaghetti Grossi Barilla n. 7

Nella storia della pasta, è affascinante osservare come le misure e i calibri dei formati di pasta lunga si siano evoluti nel tempo. Gli Spaghetti Grossi Barilla n. 7 rappresentano un esempio di come la dimensione possa influenzare l'esperienza gustativa. Rispetto agli spaghettoni, la dimensione degli Spaghetti Grossi è sapientemente ridotta per esaltare i condimenti dalle fragranze leggere, creando un equilibrio perfetto tra pasta e sugo.

Gli Spaghetti Grossi Barilla sono particolarmente adatti a creare una sinfonia di sapori che si intrecciano attorno alla forchetta. Barilla suggerisce di trattarli con delicatezza, abbinandoli a sughi freschi e generosi. Il loro gusto versatile si sposa magnificamente con sughi di pesce leggeri, ma può essere esaltato anche da profumi decisi e piccanti, come quelli dell'aglio e del peperoncino.

Il Segreto degli Spaghetti Grossi Barilla: La Compagnia dell'Olio

Da oggi, gli Spaghetti Grossi n. 7 Barilla sono ancora più buoni. Il segreto? La compagnia dell'olio. Questo suggerimento di Barilla sottolinea l'importanza di utilizzare un olio di qualità per condire la pasta, in modo da esaltarne il sapore e la consistenza.

La Cottura Passiva: Un Metodo Innovativo per Risparmiare Energia

Oltre alla qualità degli ingredienti e all'abbinamento con i condimenti giusti, anche il metodo di cottura può influenzare il risultato finale. Barilla propone un metodo alternativo per cucinare la pasta, noto come cottura passiva o cottura a fuoco spento, una tecnica che esiste da metà dell'800. Questo metodo permette di risparmiare energia e ridurre le emissioni di CO₂e fino all'80%. Per adottarlo, è sufficiente spegnere il fornello dopo 2 minuti di cottura attiva, coprire la pentola con un coperchio e attendere il tempo di cottura indicato sulla confezione.

Leggi anche: Un classico italiano: Spaghetti Numero 5 Barilla

Valori Nutrizionali degli Spaghettini Integrali Barilla (500g)

Sebbene il riferimento sia agli Spaghettini Integrali, è utile analizzare i valori nutrizionali per comprendere l'apporto di questo tipo di pasta. Di seguito, una tabella riassuntiva dei valori nutrizionali per 100g e per porzione (85g) degli Spaghettini Integrali Barilla:

NutrientePer 100gPer Porzione (85g)
Energia (kJ)14821260
Energia (kcal)350298
Grassi (g)2.52.1
di cui Grassi Saturi (g)0.50.4
Carboidrati (g)65.755.8
di cui Zuccheri (g)3.53.0
Fibre (g)6.55.5
Proteine (g)1311.1
Sale (g)0.0130.011

Gli spaghettini integrali sono una fonte di fibra naturale.

Informazioni Generali e Avvertenze

È importante consultare sempre l'etichetta del prodotto al momento della consegna per verificare le informazioni relative agli ingredienti e agli allergeni, poiché potrebbero subire variazioni. In particolare, è necessario prestare attenzione alle eventuali indicazioni relative agli allergeni quali: grano (tra cui farro e grano khorasan), segale, orzo, avena o i loro ceppi ibridati e prodotti derivati, crostacei, uova, pesce, molluschi, arachidi, soia, latte e prodotti a base di latte (incluso lattosio), frutta a guscio (mandorle, nocciole, noci comuni, noci di acagiù, noci di pecan, noci del Brasile, pistacchi, noci macadamia o noci del Queensland), sedano, senape, semi di sesamo, anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a 10 mg/kg (espressi in SO2), lupini.

Inoltre, è bene ricordare che tutti i prodotti venduti sfusi, porzionati e/o preparati e/o in generale manipolati all’interno dei laboratori del punto di vendita, potrebbero essere soggetti a possibili contaminazioni crociate con le sostanze allergeniche sopra citate durante le manipolazioni.

Dati Specifici sugli Spaghetti Grossi Barilla n.7

  • Codice a barre: 8076800195071
  • Descrizione: Barilla Spaghetti Grossi n.7 500 g
  • Dichiarante: Barilla G. e R.
  • Nome Prodotto: Pasta di semola di grano duro
  • Preparazione e uso: Sempre al dente in 11'
  • Immagazzinamento: Conservare in un luogo fresco ed asciutto.
  • Tipo immagazzinamento: Ambiente
  • Origine: 100% Grano italiano | Paese di coltivazione del grano: Italia | Paese di molitura: Italia | Paese di Produzione: Italia
  • Indirizzo Produttore: Barilla G. e R. (F) Foggia - S.S.
  • Allergeni: Contiene Grano/Frumento. Potrebbe contenere Soia e Uova.

Valori Nutrizionali (per 100g e per porzione)

NutrientePer 100gPer Porzione (85g)%AR/85g
Energia (kJ)1521129315%
Energia (kcal)35930515%
Grassi (g)2.01.72%
di cui Saturi (g)0.50.42%
Carboidrati (g)70.960.323%
di cui Zuccheri (g)3.53.03%
Fibre (g)3.02.6
Proteine (g)12.810.922%
Sale (g)0.0130.0110%

La confezione contiene circa 6 porzioni. AR = Assunzioni di riferimento di un adulto medio (8400 kJ/2000 kcal).

Leggi anche: Sapori Mediterranei in un piatto di pasta

Leggi anche: Frittata Napoletana di Spaghetti

tags: #spaghetti #numero #7 #barilla