Pasta delle Principesse: Ricette e Idee per un Compleanno da Favola

Trasformarsi in una principessa è il sogno di tante bambine. Non immaginatevi solo sfarzose gonne rosa o vestiti bellissimi, ma pensate alle tante eroine dei film o dei cartoni animati Disney: le protagoniste sono giovani donne forti, caparbie, testarde, intelligenti, proprio come vorremmo fossero le nostre figlie. E allora perché non regalare loro una festa da principessa per il compleanno? Ecco alcuni consigli e ricette per un party indimenticabile, con un occhio di riguardo alla pasta, elemento centrale di un pranzo o di una merenda regale.

Scegliere il Tema per un Compleanno da Principessa

Qual è la principessa preferita dalla vostra bambina? Che sia Cenerentola, Biancaneve, Belle, Rapunzel o magari Anna o Elsa di Frozen, il punto da cui partire per organizzare una perfetta festa di compleanno è il tema. In questo modo potrete scegliere addobbi e decorazioni nei colori e nelle fantasie per festeggiare al meglio: dai piatti ai bicchieri, dai tovaglioli ai festoni, tutto deve essere coordinato e in linea con il tema del party.

Inviti a Tema Principesse

Anche in questo caso l'ideale è scegliere un'immagine che riprenda il tema del compleanno: il biglietto potrà ad esempio raffigurare una delle Principesse Disney con un fumetto che invita alla festa, seguito dai riferimenti pratici per partecipare (data, ora, luogo, gli indispensabili insomma). Non dimenticate di lasciare il vostro numero di telefono così che gli altri genitori possano contattarvi per maggiori informazioni e per confermare la presenza.

Il Menù Perfetto per una Festa da Principessa

Dove si terrà la festa? Se scegliete di festeggiare in casa allora sarà più semplice preparare un menu vario e equilibrato. In quale orario? Per decidere infatti cosa servire è importante definire prima se si tratta di una merenda oppure di un pranzo in compagnia. Sicuramente l’ideale è un buffet semplice e vario, così che ogni bambino possa trovare qualcosa che vada incontro ai suoi gusti. Potete scegliere di preparare stuzzichini facili da mangiare in piedi oppure suddividere il menu in una parte dolce e in una salata.

Idee per un Pranzo di Compleanno da Principessa

Se optate per il pranzo, per restare in tema Principesse, vi consigliamo i ravioli biologici di Scoiattolo-la pasta fresca con Disney Frozen ai gusti Pomodoro&Mozzarella o Zucca&Carote, in ogni confezione troverete un divertente adesivo da collezionare. Se desiderate offrire un piatto di pasta fredda fantasia potete scegliere la pasta con pomodori e spinaci Dalla Costa, 100% grano italiano e disponibile anche nella versione biologica, a forma di castelli, scarpette, carrozze e Principesse… divertentissima! Integrate poi il menu con rotolini di piadina con prosciutto e crescenza e frittatine di forme diverse ricavate con i taglia biscotti. Per un tocco sano e colorato aggiungete delle verdure fresche tagliate a bastoncini: si mangiano facilmente e i bambini le apprezzano.

Leggi anche: Ricetta Spaghetti Colatura e Limone

Ricetta Semplice per un Sugo Veloce

Per accompagnare la pasta, si può preparare un sugo semplice e gustoso. Rosolate per 2′ in padella l’aglio tritato con 3 cucchiai di olio d’oliva. Dopo 2′ unite un buon pizzico di prezzemolo, il peperoncino che volete, la passata di pomodoro, un po’ origano e alcune foglie di basilico. Aggiungete in padella i pomodorini fatti a pezzetti, bagnateli con poca acqua della pasta, salateli poco e cuoceteli finché non saranno teneri. Unite la pasta scolata ben al dente, conservate l’acqua della pentola e finite di cuocere mettendola a goccetti e rimestando in tondo per far uscire l’amido.

Idee per una Merenda di Compleanno da Principessa

Se decidete di organizzare una merenda golosa e divertente, potete offrire a tutte le invitate Müller Mix Disney Princess: cremoso yogurt alla fragola parzialmente scremato da mixare con tanti colorati cereali a forma di cuoricino! Completate con frutta fresca tagliata a quadretti e infilata in stecchini, pratica e semplice da mangiare.

Per uno snack divertente ed equilibrato da distribuire alla festa potete scegliere Zaini Crockki Bites Disney Frozen a base di cereali e frutti rossi con copertura allo yogurt, oppure potete optare per Zaini Crockki Bipack nelle versioni Disney Frozen e Disney Princess, crema di nocciole e cacao con cereali croccanti. In ogni confezione le vostre bambine troveranno una fantastica sorpresa Disney Princess o Disney Frozen! Sempre a tema Principesse, non possono mancare alla vostra festa i fragranti biscotti Germinal Bio Junior Disney alla mela, dedicati a Belle del film La Bella e la Bestia.

Il Dolce Finale: una Torta da Sogno

E per concludere, naturalmente bisognerà preparare un’ottimo dolce, magari con un morbido pan di Spagna da decorare con tanta frutta fresca… Per dare un tocco di magia al vostro dessert vi consigliamo di utilizzare le cialde per torte di Rebecchi personalizzate con le Principesse Disney più amate, perfette per una festa indimenticabile!

Un'Opportunità Speciale

Fino al 31 maggio 2018 potrete partecipare al concorso Disney*: acquistando un prodotto Disney Princess, Disney Frozen o Elena di Avalor avrete la possibilità di vincere un fantastico viaggio per tutta la famiglia a Mont Saint Michel in Normandia, Segovia in Spagna, Loir-et-cher in Francia oppure a Monaco di Baviera in Germania.

Leggi anche: La Qualità Inconfondibile di Pasta Oro Giallo

Pasta a Tema Principesse Dalla Costa

Ispirata al mondo di alcune tra le più belle favole Disney, Cinderella, Princess di Dalla Costa riproduce in copertina ma non solo, l’immagine di Cenerentola della quale ricorre quest’anno il 70° anniversario dalla creazione, Belle e Biancaneve. Dalla Costa produce pasta secca italiana di qualità da 27 anni e dal 2004 l’azienda è licenziataria Disney. Per la pasta Princess,intitolata alle eroine Disney,ha voluto realizzare la pasta che evocasse quelli che, nel tempo, sono divenuti veri e propri simboli delle loro incantevoli storie per cui se, per esempio, parliamo di “scarpetta di cristallo” subito ci viene mente Cenerentola. Per Princess Dalla Costa l’ingrediente principale è la semola di grano duro 100% italiano insieme a verdure disidratate (pomodoro e spinaci) per un tripudio di colori e sapori.

Oltre la Pasta: Altre Idee per la Festa

Oltre alla pasta, ci sono molti altri elementi da considerare per una festa di compleanno a tema principesse. Ecco alcune idee:

  • Decorazioni: Utilizzate palloncini, festoni, tovaglie e stoviglie a tema principesse. Potete anche creare un angolo per le foto con uno sfondo a tema e accessori come corone e bacchette magiche.
  • Giochi e attività: Organizzate giochi a tema principesse, come "Caccia al tesoro della principessa", "Trucca la principessa" o "Indovina la principessa". Potete anche organizzare un laboratorio creativo dove i bambini possono creare le proprie corone o bacchette magiche.
  • Bomboniere: Preparate delle bomboniere a tema principesse, come sacchetti con caramelle, piccoli giocattoli o accessori per capelli.

Il Settore Food & Beverage e l'Innovazione

Il settore del Food & Beverage in Italia sta attraversando una fase di trasformazione digitale significativa, ma con alcune peculiarità che rivelano un approccio equilibrato tra innovazione e tradizione. La sostenibilità economica nella ristorazione è una sfida sempre più rilevante: ridurre i costi senza compromettere la qualità richiede, infatti, scelte strategiche e strumenti innovativi.

Leggi anche: Pesto di rucola: la ricetta

tags: #pasta #delle #principesse