Il lievito di birra e i semi di girasole bio, combinati in una formula, offrono un approccio naturale per prendersi cura della salute di capelli, unghie e pelle, combattendo lo stress ossidativo e supportando il benessere generale.
Lievito di Birra Vivo Bio: Un Concentrato di Nutrienti
Il Lievito di Birra Bio deriva da ceppi di Saccharomyces cerevisiae, un lievito rinomato come integratore alimentare per la sua composizione nutrizionale. Questo lievito viene ottenuto da un processo di fermentazione controllata e accurati processi di fermentazione e disidratazione a bassa temperatura, che impediscono ai ceppi di lievito di degradarsi. Viene definito "attivo" perché i microrganismi contenuti nel prodotto sono ancora vivi.
Il lievito di birra è un integratore alimentare erboristico che favorisce il benessere di pelle, capelli, unghie, ossa e delle funzioni organiche/metaboliche. L'elevato contenuto naturale di Vitamine (tutto il complesso B), Minerali (Ferro, Potassio, Fosforo, Calcio, Sodio ZInco, Cromo, Selenio), Proteine, amminoacidi essenziali, Glucidi, lo rende utile per il benessere di pelle, capelli, unghie, muscoli, ossa tessuti.
Benefici Scientificamente Attribuiti al Lievito di Birra
Il lievito di birra è tradizionalmente considerato benefico per diverse condizioni, tra cui:
- Salute di pelle, capelli e unghie
- Anemia
- Problemi di crescenza
- Gravidanza
- Neuropatie
- Stress
- Alcolismo
- Ipertiroidismo
- Irritabilità
- Perdita di memoria
- Atonia intestinale e assenza della peristalsi (da ipo- o acloridria)
- Alterato metabolismo dei lipidi, proteine e carboidrati
- Gengiviti, glossiti, stomatiti, gastriti, enteriti, diarree, crampi muscolari
- Dermatosi seborroica, pelle secca con tendenza all'esfoliazione
- Distruzioni della flora batterica intestinale
- Vitiligine, canizie, sclerodermia, asma, prurito, psoriasi
- Iperlipemia, ipertrigliceridemia
- Anoressia, magrezza (tende a regolarizzare peso e appetito)
- Ipo- o acloridria, steatosi e cirrosi epatica
- Attività sportiva
Semi di Girasole Bio: Una Fonte Naturale di Selenio
I semi di girasole bio, naturalmente ricchi di selenio, sono un complemento essenziale al lievito di birra. Il selenio è un minerale dalle proprietà antiossidanti che svolge un ruolo fondamentale nella protezione delle cellule dallo stress ossidativo, causato in parte dalle aggressioni esterne (raggi UV, inquinamento, ecc.).
Leggi anche: Pizza Senza Lievito: Ricetta e Calorie
Processo di Ottenimento dell'Estratto di Semi di Girasole Bio
I semi di girasole vengono prima disoleati per ottenere la farina di girasole, che viene poi essiccata. Il panetto viene poi sottoposto a un processo di estrazione dell'acqua con aceto di cocco, cavolo rosso e succo di lime, a temperatura ambiente, e poi a 65°C per 4 ore. Il materiale viene quindi essiccato a bassa temperatura prima di essere ridotto in polvere.
Formula Naturale: Lievito di Birra e Semi di Girasole Bio per Capelli e Unghie Sani
La combinazione di Lievito di Birra Bio e Semi di Girasole Bio ricchi di selenio offre un integratore alimentare altamente efficace. Questi due ingredienti naturali da Agricoltura Biologica sono ideali se combinati tra loro, in quanto forniscono benefici complementari, garantendo al contempo un prodotto di grande purezza.
Se desideri prenderti cura dei tuoi capelli e delle tue unghie in modo naturale, questa formula unica è l'ideale!
Capsule Senza Glutine, Facili da Consumare
Il Lievito di Birra Bio si contraddistingue per il suo bassissimo contenuto di glutine, inferiore a 20mg/kg. Per questo motivo è considerato "senza glutine", a differenza della maggior parte degli altri lieviti di birra. Infatti, in conformità alle normative della Commissione Europea, questa denominazione è possibile per i prodotti che presentano una soglia di glutine inferiore a 20 mg/kg. Il lievito di birra Bio è quindi adatto a chi soffre di sensibilità o intolleranza al glutine.
Come Assumere Lievito di Birra e Semi di Girasole Bio
Per ottenere i migliori risultati possibili, è preferibile seguire un ciclo di cura da 4 a 12 settimane, da ripetere nel corso dell'anno se fosse necessario. Il consumo è autorizzato a partire dai 10 anni. Le donne incinte e allattanti non devono utilizzare questo prodotto senza parere medico. Non deve in nessun caso sostituirsi a un trattamento medico. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini. Conservarlo a temperatura ambiente, in un luogo asciutto, al riparo dalla luce.
Leggi anche: Pane Vegano Fatto in Casa
Certificazione Biologica e Garanzia di Qualità
Le capsule sono contenute in una scatola riciclabile e richiudibile. Il prodotto è 100% puro, vegano, senza additivi, senza conservanti, senza OGM, senza pesticidi, senza coloranti artificiali, senza glutine e senza lattosio. Ogni lotto è testato da terzi per garantirne qualità e purezza.
Lievito di Birra: Altre Combinazioni Benefiche
Oltre ai capelli e alle unghie, puoi prenderti cura anche della tua pelle, grazie al Lievito di Birra Bio combinato con la Moringa in polvere Bio. La vitamina E e il manganese contenuti in questo superalimento Bio hanno proprietà antiossidanti e aiutano a proteggere le cellule del corpo dallo stress ossidativo.
Per prenderti cura della tua salute digestiva, cucinando senza glutine, si consiglia di combinare le capsule di Lievito di Birra Vivo Bio con le Bucce di Psillio Biondo Bio. Tra i prodotti formulati con lievito, i più utilizzati sono il Lievito di Birra Bio e il Lievito di Riso Rosso Bio. La maggior parte dei superalimenti Bio possono essere combinati tra loro nello stesso giorno senza alcun rischio. Tuttavia, per verificare la compatibilità dei prodotti che si desidera abbinare, si consiglia di consultare la scheda dettagliata di ciascun prodotto al fine di ottenere maggiori informazioni sulle istruzioni d'uso e sulle controindicazioni.
La Baguette: Un Accostamento Inatteso ma Ricco di Storia
Sebbene non direttamente correlata agli integratori, la baguette, un pane francese a lievitazione lenta e naturale, condivide un ingrediente chiave: il lievito. La baguette, con la sua crosta croccante e l'interno soffice, è un simbolo della Francia e un esempio di come il lievito può trasformare semplici ingredienti in un alimento delizioso.
La preparazione della baguette richiede attenzione e cura, soprattutto nella preparazione della biga, un preimpasto che funge da lievitino. La biga viene preparata con acqua, farina e lievito di birra e lasciata riposare per una notte. Il giorno successivo, viene aggiunta all'impasto principale insieme a lievito madre e una piccola quantità di lievito di birra per accelerare la lievitazione.
Leggi anche: Farina 00 e Lievito di Birra
Dopo una prima lievitazione, l'impasto viene modellato in baguette, fatto lievitare nuovamente e infine inciso con tagli obliqui prima di essere infornato in un forno caldo e umido.
Origini Storiche della Baguette
Le origini della baguette sono incerte, ma si pensa che risalgano alla metà del 1800, quando un panettiere austriaco introdusse a Parigi un pane dalla forma allungata chiamato "pain viennoise" e nuovi metodi di cottura come il forno a vapore. Altri sostengono che la baguette sia nata durante l'epoca napoleonica, quando i fornai inventarono un pane facile da trasportare dai soldati.
Indipendentemente dalle sue origini, la baguette si è affermata negli anni '20 e '30, quando una legge francese limitò l'orario di lavoro dei panettieri, rendendo impossibile la preparazione della pagnotta tonda tradizionale a causa dei suoi lunghi tempi di lievitazione e cottura.