Deadpool & Wolverine: Il Cestino di Popcorn "Intenzionalmente Provocatorio" che Ha Già Scatenato l'Attesa

L'uscita di "Deadpool & Wolverine" è già un evento molto atteso, ma una notizia in particolare ha contribuito ad alimentare ulteriormente l'hype: il film avrà un cestino di popcorn "intenzionalmente provocatorio". La rivelazione è arrivata direttamente da Kevin Feige durante la presentazione della Disney al CinemaCon, e ha immediatamente acceso la curiosità dei fan.

L'Ispirazione da Dune: Parte II

L'idea di un cestino di popcorn sopra le righe sembra essere nata sull'onda del successo (e delle reazioni) suscitate dal secchiello per popcorn di "Dune: Parte II". Quest'ultimo, infatti, aveva attirato l'attenzione per il suo aspetto che, per molti, evocava immagini non propriamente caste. La questione era arrivata persino al Saturday Night Live, che ne aveva fatto oggetto di uno sketch.

I Marvel Studios, anziché ignorare la cosa, hanno deciso di cavalcare l'onda e di portare il concetto all'estremo con "Deadpool & Wolverine". Possiamo solo immaginare quanto sarà volutamente fuori luogo il secchiello da popcorn dedicato al Mercenario Chiacchierone.

Deadpool & Wolverine: un film all'insegna dell'irriverenza

"Deadpool & Wolverine", diretto da Shawn Levy, vedrà il ritorno di Ryan Reynolds nel ruolo di Deadpool e di Hugh Jackman nei panni di Wolverine. La sceneggiatura è firmata da Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin, con il contributo degli sceneggiatori dei precedenti film, Rhett Reese e Paul Wernick. Questo fa ben sperare per un film all'altezza delle aspettative, ricco di battute esagerate e di situazioni al limite.

Oltre a Reynolds e Jackman, il cast includerà Morena Baccarin (Vanessa Carlysle), Leslie Uggams (Blind Al), Karan Soni (Dopinder), Stefan Kapičić (Piotr Rasputin/Colossus), Emma Corrin e Matthew Macfadyen in ruoli ancora sconosciuti.

Leggi anche: Scegliere il cestino per friggere ideale

La Genesi del Progetto: l'incontro tra Reynolds e Feige

Ryan Reynolds ha rivelato che il suo primo incontro con Kevin Feige, dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney, riguardava proprio un film con Deadpool e Wolverine. "Ho sempre desiderato che Hugh tornasse. Il mio primo incontro con Kevin Feige quando la Disney acquistò la Fox anni fa, forse tre anni fa, o tre e mezzo, quattro anni fa, non ne sono sicuro, fu per fare un film con noi due, un Deadpool/Wolverine".

L'Uscita e l'Attesa

"Deadpool & Wolverine" uscirà nei cinema il 26 luglio. L'attesa è palpabile, non solo per il ritorno di due personaggi iconici, ma anche per l'irriverenza e l'umorismo che da sempre contraddistinguono il franchise di Deadpool. E, ovviamente, per scoprire quale forma avrà questo famigerato cestino di popcorn "intenzionalmente provocatorio".

Leggi anche: Cestini di Piadina: Idee

Leggi anche: Soluzioni per Cialde di Caffè

tags: #cestino #popcorn #deadpool #3