Tagliabiscotti di Halloween: Forme Spaventose per Dolci da Brivido

Preparati a rendere i tuoi dolci di Halloween ancora più spaventosi e divertenti con i tagliabiscotti di Halloween! Che tu sia un pasticcere amatoriale o un professionista, questi stampi ti permetteranno di creare biscotti e torte con forme originali e dettagliate, perfetti per feste a tema e cene da brivido.

L'Origine di Halloween e la Tradizione Dolciaria

La festa di Halloween è una ricorrenza di origine celtica molto diffusa in America, ma che ormai ha preso piede anche in Italia. Il nome deriva da “All Hallows' Eve”, che potremmo tradurre con "vigilia di tutti i santi". Halloween si festeggia infatti la notte del 31 ottobre, il giorno prima di Ognissanti (che è il 1° novembre).

In occasione di Halloween, è usanza vestirsi con travestimenti paurosi (ad esempio con costumi da zombie, streghe, fantasmi, vampiri, ecc.), intagliare zucche e illuminarle all'interno (Jack-o'-lantern), e preparare biscotti e torte a tema. I bambini, durante la notte di Halloween, sono soliti suonare alle case dei vicini per il classico trick-or-treat, "dolcetto o scherzetto", la minaccia scherzosa di fare uno scherzo se non si otterranno dei dolcetti in omaggio.

Tagliabiscotti a Tema Halloween: Un Must-Have per Dolcetti Spettrali

Per chi ama preparare biscotti spettrali, i tagliabiscotti di Halloween sono un must-have. Con diverse forme e dimensioni, questi tagliabiscotti ti consentono di personalizzare ogni dolcetto, rendendolo perfetto per feste e cene a tema.

I tagliabiscotti, o formine per biscotti a tema Halloween, sono pensati per preparare in modo semplice e veloce dei biscotti fatti in casa con la forma di personaggi paurosi. L'ideale per divertirsi a fare dolcetti mostruosi e spettrali con i propri bimbi. Possono essere in metallo o in plastica resistente. Questi stampini hanno ad esempio la forma di zucche, streghe, ragni, bare, croci, lapidi, pipistrelli, case infestate, fantasmini, teschi. I tagliapasta sono adatti sia per i biscotti dolci che per realizzare sagome salate, di cioccolato o in pasta modellabile.

Leggi anche: Invito al Taglio Torta Kasanova

Forme Disponibili

  • Zucca: Vuoi realizzare delle bellissime decorazioni a forma di zucca? Questo tagliapasta è perfetto per le tue feste a tema Halloween. A cosa serve lo stampo per biscotti per Halloween a forma di zucca? Questo taglia biscotti a forma di zucca è l'ideale per realizzare dolci in pasta frolla decorati per la festa di Halloween. La formina è in grado di tagliare la pasta frolla, la pasta di zucchero, la biscuit, la pasta di mandorle e ogni altro genere di impasto dal quale si voglia ottenere la forma della zucca.
  • Teschio: Möchten Sie einige schöne Dekorationen in Form eines Totenkopfs realisieren? Questo tagliabiscotti a forma di teschio è perfetto per le tue feste a tema Halloween.
  • Pipistrello: Vuoi realizzare delle bellissime decorazioni a forma di Pipistrello? Questo tagliapasta a forma di Pipistrello è perfetto per le tue feste a tema Halloween.
  • Fantasma: Vuoi realizzare delle bellissime decorazioni a forma di fantasma ? Questo tagliapasta a forma di fantasma è perfetto per le tue feste a tema Halloween.

Stampi per Torte Halloween: Torte da Paura per Sorprendere

Se invece stai pensando di preparare una torta da paura, gli stampi per torte Halloween ti offriranno soluzioni uniche per sorprendere amici e clienti. Inoltre, gli stampi per decorazioni Halloween ti permetteranno di aggiungere dettagli in pasta di zucchero, cioccolato o marzapane, creando elementi decorativi che lasceranno tutti a bocca aperta.

Decorazioni in Zucchero e Sacchetti di Halloween

Per completare l'opera, sono disponibili anche decorazioni in zucchero, pronte all’uso e realizzate a mano con coloranti di estrazione naturale. Disponibili varie figure come pipistrelli, gatti neri, zucche o altro.

Un'idea regalo per i propri bimbi sono i sacchetti decorati con immagini a tema da utilizzare la notte di Halloween per andare a chiedere i dolcetti. Questi sacchettini regalo per Halloween sono ideali per una festicciola! I sacchettini sono ideali per dolci, popcorn o altre leccornie.

Ricetta Facile e Veloce per Biscotti di Halloween Senza Formine

Se cercate la ricetta dei biscotti di Halloween facili e veloci, siete nel posto giusto! Dei dolcetti golosi di pasta frolla senza burro farciti con nutella o marmellata. Dei biscotti di Halloween a forma di fantasmini, teschio e Jack Skeletron, il personaggio di Nightmare Before Christmas. Una ricetta di biscotti di Halloween facile e veloce, si realizzano anche senza formine!

Per realizzare i biscotti fantasmini non vi servirà nessuno stampo particolare ma solo un semplice taglia biscotto a cuore. Mentre per i biscotti teschio e biscotti Jack Skeletron, vi servirà un coppapasta tondo o anche una semplice tazzina. Dei biscotti di Halloween scenografici e facilissimi da fare, senza glassa, senza pasta di zucchero e senza stampi particolari, insomma super economici!

Leggi anche: Biscotti Golosi con Nutella

Ingredienti

  • Pasta frolla senza burro (oppure pasta frolla classica o senza glutine)
  • Zucchero
  • Sale
  • Olio
  • Uovo intero
  • Tuorlo
  • Buccia di limone grattugiata o vaniglia
  • Farina
  • Lievito
  • Nutella o marmellata per farcire
  • Zucchero a velo per decorare

Preparazione

  1. Preparare la pasta frolla: In una terrina unite lo zucchero, il pizzico di sale, l'olio, l'uovo intero, il tuorlo, la buccia di limone grattugiata o vaniglia. Mescolate con una forchetta, unite man mano la farina con il lievito fino a quando inizia a formarsi l'impasto. Spostatevi su di una spianatoia ed incorporate la restante farina fino ad avere un impasto elastico che non si attacca più alle mani. (Solitamente ne bastano 280 g). La frolla all'olio si può usare subito senza riposo in frigo.
  2. Stendere la pasta frolla: Stendete la frolla ad uno spessore di circa 4 mm su di un piano leggermente infarinato.
  3. Realizzare i fantasmini: Ricavate dei cuori con un taglia biscotti a cuore di circa 7 cm. Tagliate ogni cuore a metà nel senso della lunghezza. Arrotondate leggermente la punta della metà del cuore per creare la forma ondulata del fantasma. Solo a metà biscotti con la punta di un beccuccio da sac à poche a punta tonda o con una cannuccia ricavate i fori per gli occhi. Per la bocca usate una punta da sac à poche leggermente più grande e spingete delicatamente verso il basso per ottenere un'espressione più spaventata.
  4. Realizzare Jack Skeletron: Con un coppapasta rotondo formate dei dischi del diametro di 6 cm. Metà lasciateli così, all’altra metà invece formate gli occhi con la punta del beccuccio da sac à poche. Con uno stecchino formate le narici. Con un coltellino o stecco formate la bocca come nel video.
  5. Realizzare i teschi: Con un coppapasta rotondo formate dei dischi del diametro di 6 cm. Con il coppasta ritagliate due piccoli archi ai lati del cerchio. Con le dita andate a premere sui lati del cerchio per creare la forma del teschio. Metà lasciateli così, all'altra metà formate gli incavi degli occhi con la punta di un beccuccio da sac à poche, oppure con una cannuccia. Con uno stecchino formate le fosse nasali e la bocca.
  6. Cuocere i biscotti: Sistemate i biscotti su di una teglia rivestita con tappetino microforato o carta forno. Tenete la teglia dei biscotti in frigo mentre il forno raggiunge la temperatura. Cuocete i biscotti nel ripiano centrale del forno in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti fino a leggera doratura.
  7. Decorare e farcire: Sfornate i biscotti, fateli raffreddare su una gratella. Spolverate solo i biscotti con i fori con lo zucchero a velo. Spalmate un cucchiaino scarso di marmellata o nutella su ogni biscotto e chiudete a panino con il biscotto che avete spolverato con lo zucchero a velo.

Dove Acquistare Stampi e Formine per Biscotti di Halloween

In occasione di questa ricorrenza, il Centro Casalinghi Dal Toscano propone alcune idee per preparare torte, dolci e biscotti di Halloween fatti in casa. Si possono acquistare, sia in negozio che nello shop online Daltoscano.com, vari tipi di tagliabiscotti, formine e stampi a tema Halloween, utili per preparare ricette facili e veloci di biscotti con decorazioni ispirate ai simboli di questa festa. Sono disponibili anche alcune idee regalo ispirate ad Halloween.

Pagamenti e Spedizioni

Paga in massima sicurezza con Bonifico, PayPal, Carta di Credito su server sicuro 128bit. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, indicare nella causale il numero di ordine per aiutarci ad identificare meglio l’avvenuto pagamento.

Gli ordini ricevuti a dicembre sono solitamente spediti entro le 48 ore successive al pagamento; potrebbero in ogni caso verificarsi ritardi nella spedizione in caso di alto volume di acquisti. La consegna dell’ordine verrà effettuata dal nostro corriere di fiducia entro le 24/48 ore successive alla spedizione. In ogni caso vi sarà fornito il tracking number per monitorare la spedizione. Vi suggeriamo di indicare una destinazione dove il corriere avrà maggiore probabilità di trovare qualcuno al suo passaggio. Il corriere potrebbe non avvertire del suo passaggio, anche se indicato nelle note.

Resi e Rimborsi

Hai ricevuto un prodotto difettoso? Ti verrà rimborsato l’importo integralmente, comprensivo delle spese di spedizione. Hai cambiato idea sul tuo acquisto? Hai ricevuto un prodotto danneggiato? I prodotti dovranno essere resi nel loro imballo originale (se presente) e integro (in caso di prodotti difettosi è comunque necessario includere l’imballo, anche aperto).

Leggi anche: Prezzi e marche di biscotti in scatola

tags: #taglia #biscotti #halloween